Pietrelcina Festival 2018: Jazz gratuito sotto le stelle

I-Venerdì-del-Jazz-nel-cuore-della-Riviera-di-Chiaia.jpg

Un grande evento nella città di Padre Pio con 9 concerti gratuiti, 35 artisti, 1 street parade e 2 manifestazioni live di musica & enogastronomia. 

 

Nella città di San Pio, a Pietralcina, dal 29 luglio al 2 agosto 2018 si terrà la 14ª edizione del Jazz sotto le stelle Pietrelcina Festival.  Una bella manifestazione che per questa nuova edizione ha scelto il tema del News Orleans di cui quest’anno ricorrono i 300 anni della fondazione. Questo spiega il sottotitolo del Pietralcina Festival, 41°11’57” Nord: destinazionesoul dove le cifre indicano la latitudine geografica di Pietrelcina che in quei giorni diventerà punto d’incontro nel Sannio di tanta buona musica tra jazz, r&b, blues, dixieland, rock, funky e swing conformandosi come una vera e propria latitudine soul.

Al Jazz sotto le stelle Pietrelcina Festival ci saranno ben cinque serate di ottimi concerti gratuiti con grandi artisti ma non solo, perché Pietralcina sarà il crocevia nel Sannio del meglio della tradizione musicale afroamericana presentando ben 9 concerti gratuiti, 35 artisti, 1 street parade e 2 eventi live di musica & enogastronomia.

Già buona “La prima” del Pietralcina Jazz che si è tenuta il 29 giugno 2018 nella Masseria Fontana Dei Fieri intitolata Pietanze in Jazz che ha visto la partecipazione di Marena Orsini, Paolo Iurich ed Emilio Pompeo. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Pietrelcina con la direzione artistica di Giovanni Russo.

 41°11’57” Nord: destinazione soul- programma dei concerti

  • Domenica 29 luglio: Dario Dredda Trio feat. Gegè Telesforo
  • Lunedì 30 luglio: Gabriele Mirabassi & Roberto Taufic
  • Martedì 31 luglio: Funkoff
  • Mercoledì 1 agosto: Enzo Pietropaoli Trio
  • Giovedì 2 agosto: Ileana Mottola & Eleonora Strino

Per finanziare la 14ª edizione è in corso una campagna di crowdfunding. Cliccando qui potrai avere maggiori informazioni e partecipare.

Maggiori informazioni

Foto Pagina facebook Jazz sotto le stelle Pietralcina Festival

scroll to top
Send this to a friend