Itinerari in mare per scoprire il bellissimo mare della Gaiola
Sabato 18 e domenica 19 agosto 2018 si terranno dei bellissimi itinerari di Snorkeling al Parco Sommerso della Gaiola. Lo Snorkeling è organizzato da CSI Gaiola Onlus l’associazione che gestisce l’area marina protetta di Napoli.
Un’esperienza unica e per tutti che ci farà scoprire i segreti sommersi del nostro mare, del mare di Posillipo a due passi dal centro di Napoli e a pochi metri di profondità.
“un mondo dove gli organismi marini hanno riempito di forme, vita e colori ciò che la storia della terra e quella dell’uomo hanno creato”.
Snorkeling alla scoperta del mare di Posillipo
Il CSI Gaiola onlus propone tanti itinerari snorkeling, adatti a tutti, all’interno dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola. Insieme alle guide potremo vedere le particolarità biologiche e storico-archeologiche di questi fondali dove in pochi metri di profondità si svela un mondo unico nel suo genere, tra particolari organismi marini che hanno riempito di forme, vita e colori “ciò che la storia della terra e quella dell’uomo hanno creato”.
Si parte dal Centro Ricerca e Divulgazione del Parco (CeRD), dopo una breve introduzione a tutti i visitatori verrà fornita, compresa nel costo della visita, l’attrezzatura per lo snorkeling composta da maschera, snorkel, pinne e muta.
Ci sono diversi itinerari che hanno una durata (per itinerario standard) di 2,5 ore di cui circa 1,5 ora in acqua. Il costo delle Visite Guidate in Snorkeling è di 20€/p, comprensivo della fornitura del Kit completo per lo snorkeling composto da maschera, boccaglio, pinne e muta (invernale o estiva). Per partecipare la prenotazione è obbligatoria al num. 0812403235 dove potrete richiedere tutte le informazioni.
Prossime visite in Snorkeling al Parco Sommerso della Gaiola
- Agosto 2018 giorni 18-19-25-26
- Settembre 2018 giorni 1-2-8-9-15-16
Orari 18 11:00 – 13:30/14:00 – 15:30