La 32° edizione di Futuro Remoto si terrà a Città della Scienza. Quattro giorni dedicati alla scienza con tantissimi eventi ed esperimenti organizzati da tutte le Università della Campania.
Da giovedì 8 a domenica 11 Novembre 2018 a Città della Scienza e in molte piazze e luoghi di Napoli, si svolgerà Futuro Remoto 2018. Una manifestazione dedicata alla scienza con 12 Aree tematiche, laboratori e attività interessanti ad ingresso gratuito.
Anche quest’anno è stato scelto un tema attorno al quale si svilupperanno tutti gli eventi e gli incontri delle 4 giornate della scienza di Napoli. Il tema è Ri-generare e al mettere in circolo, cioè un modello di economia che si propone come prospettiva per uno sviluppo sostenibile e condiviso.
Futuro Remoto 2108 è organizzato dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, dalle Università della Regione Campania e dal MIUR.
Le 12 aree tematiche dell’evento
Per la 32° edizione di Futuro Remoto tutti gli eventi, le conferenze, gli esperimenti e gli incontri che si terranno nel fitto programma dei 4 giorni seguiranno dodici temi:
- Aereospazio
- Agrifood
- Ambienti di vita
- Chimica Verde
- Design, creatività e made in Italy
- Energia
- Fabbrica intelligente
- Mezzi e sistemi per la mobilità
- Patrimonio Culturale
- Scienze della vita
- Smart Communities
- Un mare di risorse
Il 7 Novembre all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte si terrà un’anteprima della manifestazione con una serata gratuita dedicata alle donne scienziato.
Programma completo di Futuro Remoto 2108
Futuro Remoto 2018 si svolgerà da giovedì 8 a domenica 11 Novembre 2018 a Città della Scienza e sarà ad ingresso gratuito.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
- 8, 9 e 10 Novembre 2018: dalle ore 9:00 alle 17:00
- 11 Novembre 2018: dalle 10:00 alle 18:00
Il programma delle 4 giornate è consultabile al seguente indirizzo Futuro Remoto 2018: Programma completo