Soggiorno gratis nei B&B che aderiscono barattando con loro beni e servizi.
Dal 19 al 25 novembre 2018 per il 10° anno consecutivo torna la Settimana del Baratto. In quei giorni alcuni B&B presenti su settimanadelbaratto.it ospiteranno gratuitamente i viaggiatori in cambio di beni o servizi.
Una iniziativa che si svolgerà a Napoli e in Campania ma anche in tutta Italia e che consentirà di passare alcuni giorni ospiti del B&B in cambio di qualcosa che viene accettato dal gestore.
Come funziona e come partecipare
I B&B che aderiscono alla Settimana del Baratto sono presenti sul sito www.settimanadelbaratto.it con tutte le indicazioni sulla struttura. In più c’è anche una lista dei desideri, costituita dai beni e/o i servizi che il B&B accetterà dal 19 al 25 novembre 2018 in cambio della ospitalità.
In alcuni casi possono anche non esserci delle liste specifiche ma vuol dire che il locale è aperto a proposte di baratto di qualsiasi genere.
Chi vuole partecipare ai soggiorni in cambio del baratto può contattare i B&B attraverso la sezione presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email.
La Settimana del baratto a Napoli ed in Campania
Anche a Napoli ed in Campania esistono molti B&B che aderiscono alla Settimana del Baratto e sono tutti presenti sul sito.
Alla data ci sono ben 15 Strutture a Napoli che hanno aderito all’iniziativa ma, fino al 19 novembre 2018 è probabile che ne aderiranno tante altre. Sono strutture che si trovano nel centro storico ma, alcune anche al Vomero, Posillipo, e in altri quartieri della città.
Sempre alla data ci sono altre 11 strutture nei dintorni di Napoli, e cioè entro i 25 km dalla città che hanno aderito. Tantissimi sono poi i B&B che aderiscono all’iniziativa in Campania. Troverete le strutture ai link di seguito.
Strutture che aderiscono all’iniziativa a Napoli e nelle vicinanze
Strutture che aderiscono all’iniziativa in varie località della Campania