Restaurato il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli. Sarà possibile effettuare una passeggiata straordinaria sul Molosiglio e sul Beverello
Giovedì 22 Novembre 2018 alle 11:30 si svolgerà la cerimonia di riapertura del Giardino Pensile di Palazzo Reale. Il lungo restauro ha coinvolto anche una complessa installazione del maestro giapponese Uemon Ikeda.
Una passeggiata straordinaria sul Beverello e sul Molosiglio
I giardini sono stati completamente restaurati, assieme alla facciata che dà su via Acton di Palazzo Reale, e potranno a breve essere visitati dai napoletani e dei numerosi turisti che affollano la città. Una bellissima ed esclusiva passeggiata pensile che ci farà godere di una vista mozzafiato sul porto di Napoli.
Il Giardino Pensile è stato interamente restaurato assieme al Palazzo Reale di Napoli, e finalmente potremo passeggiare tra i suoi colori originali su di una pavimentazione che richiama lo stile ottocentesco. Quest’ultima prevedeva degli innesti in tufo e degli elementi in marmo.
Sono anche state ripiantate piante e fiori seguendo le culture originari, assicurando così una piacevole passeggiata tra rose rampicanti, aiuole curate e intelaiature che sorreggono verdi arbusti.
Foto in testo: Facebook ufficiale Palazzo Reale
Foto copertina : Barbara di Donato