La festa del cioccolato artigianale arriva a Sorrento con quattro giorni di assaggi, esposizioni, eventi e show cooking
Sorrento Chocoland si terrà da giovedì 22 a domenica 25 Novembre 2018 tra Piazza Veniero e Corso Italia a Sorrento.
La grande festa del cioccolato artigianale è tra le più importanti del Sud Italia e presenterà degustazioni di vari tipi di cioccolato, laboratori artigianali, show cooking, animazione per bambini e spettacoli serali.
I più bravi maestri cioccolatieri verranno da Napoli e da tante altre regioni italiane, addirittura dalla Francia per presentare i classici biscotti bretoni e le campane di cioccolato.
Non mancheranno tante degustazioni gratuite in Piazza Veniero. L’azienda Chirico alle 16:00, presso lo stand Chocoland Store, offrirà torte al cioccolato, mentre alle 19:00 di venerdì 23 novembre presso lo stand Choccolativvù sarà offerto il panettone. L’evento è organizzato da D2 Eventi e dal Comune di Sorrento.
Show Cooking a Villa Fiorentino
Sorrento Chocoland ospiterà anche diversi show cooking a Villa Fiorentino, su corso Italia, e che coinvolgeranno tanti mastri pasticceri della penisola sorrentina.
Solo per citarne qualcuno ci sarà Antonio Gargiulo della pasticceria Pina di Sant’Agnello che venerdì 23 novembre alle 17:30 proporrà il panettone. Sabato alle 18:00, invece, Antonio Cafiero della pasticceria Primavera di Sorrento presenterà una delle sue famose creazione a sorpresa.
Da non perdere il 25 novembre alle 19:00 Alberto Parascandolo della pasticceria Millestelle di Vico Equense che preparerà una squisita aragostina al cioccolato.
A Villa Fiorentino si terrà anche Archeo Dulcis una particolare mostra di sculture realizzate in zucchero raffiguranti reperti archeologici di epoca romana. Per i più piccoli dalle 10:00 alle 13:00 si terrà Abc del cioccolato del mastro pasticcere Antonio Vanacore.
Spettacoli e intrattenimento a Sorrento Chocoland 2018
A Piazza Veniero venerdì alle 18:00, sabato alle 11:00, domenica alle 12:00 e alle 18:00 ci saranno tanti spettacoli per bambini.
Durante la sera ci saranno Sorrento Folk e Tarantella Sorrento il 23 novembre alle 21:00, mentre il 24 novembre i Four Notes proporranno alle 21:00 un viaggio musicale dagli anni ’40 ad oggi.