Il monastero di clausura di S. Maria in Gerusalemme, il monastero delle trentatrè, organizza eventi per Natale per una nobile causa
A dicembre 2018 il Monastero delle Trentatré aprirà al pubblico per visite ed eventi unici. Gli eventi sono organizzati dalla Onlus l’Atrio delle Trentatre che vuole valorizzare, tutelare e promuovere la conoscenza del Monastero S. Maria in Gerusalemme anche detto delle ” Trentarè “. Una bella iniziativa che mira a reperire fondi per la causa di beatificazione di Maria Lorenza Longo.
Le visite e le iniziative ci permetteranno durante il mese di dicembre di conoscere parte del Monastero S. Maria in Gerusalemme tra visite e artigianato delle suore delle Trentatré.
Nei giorni 8 e 9 dicembre 2018 si potrà accedere all’Antico Refettorio dove verranno esposte le creazioni artigianali natalizie a uncinetto e in cera, realizzate dalle monache Trentatré.
Natale dalle Trentatre: eventi al Monastero di Clausura
- 8 e 9 dicembre ore 10,00 – Mostra dell’artigianato delle Trentatré
- 15 dicembre ore 19,00 – Serata ArteSalvArte, concerto per violino e pianoforte nell’Antico Refettorio.
- 21 dicembre ore 17,30 – Vespri e transito della Ven. Maria Lorenza Longo nell’Antico Refettorio e a seguire brindisi di auguri di Natale con l’associazione “L’Atrio delle Trentatré onlus” con sorteggio finale di 3 premi.
Natale al Monastero delle Trentatré: prezzi, orari e date
- Quando: 8, 9 , 15 e 21 dicembre 2018.
- Dove: Ministero delle trentatré
- Contatti e informazioni: Pagina Facebook – Evento Facebook