Concerto al Conservatorio di Napoli dei Maestri della scuola di pianoforte
Domenica 9 dicembre 2018 alle 18:00, nella storica Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, si terrà un concerto di Gala dei vincitori del Neapolitan Masters Competition. L’evento è gratuito e vi si potrà partecipare fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il Neapolitan Masters Competition è una competizione pianistica dedicata ai Maestri della scuola Napoletana. Si terrà dal 5 al 9 Dicembre 2018 presso l’antico Conservatorio di Napoli con la presenza di pianisti provenienti da ogni parte del Mondo. Il Winners Gala di domenica 9 sarà il concerto finale a chiusura dell’evento.
Nella giuria della competizione ci saranno concertisti di fama internazionale tra i quali il Presidente Giuseppe Devastato, Global Music Awards di Los Angeles, Alexey Bogorad, Direttore del Teatro Bolshoi di Mosca, Philippe Raskin ed Elena Selezneva, concertisti di fama mondiale e Martin Lysholm Jepsen, fondatore di una delle Accademie più autorevoli in Europa. Il Concorso Neapolitan Masters Competition è accreditato presso la prestigiosa Fondazione Alink-Argerich.
Winners Gala a San Pietro a Majella
Nel Gala finale di domenica 9 dicembre si esibiranno i primi tre classificati ai quali verranno conferiti ufficialmente i premi. Il concorso è organizzato dall’Associazione Mousikè, con la Direzione Artistica del Pianista Luciano Ruotolo, Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 2018.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. È gradito un cenno di adesione con prenotazione sul sito ufficiale
Winners Gala Evento ufficiale Facebook