I falò del borgo di Castelfranci de La Notte della Focalenzia. Falò, enogastronomia, scorci suggestivi e tanta buona musica in provincia di Avellino
Venerdì 7 e sabato 8 Dicembre 2018 a Castelfranci, in provincia di Avellino, si terrà la nona edizione della notte dei Falò o Focalenzia. Un lungo weekend di musica, cultura e buona enogastronomia.
I concerti di James Senese e di tanti altri artisti
Sabato 8 Dicembre sul palco principale di Castelfranci ci sarà il grande James Senese e Napoli Centrale con il suo Jazz e rock napoletano.
Nella serata di apertura di venerdì 7 Dicembre, dopo l’accensione dei falò, aprirà la festa il fisarmonicista Carmine Ioanna con lo spettacolo Terra Madrem scritto per l’occasione della festa dei falò. Non mancheranno sui palchi e per le strade del paese altri tre live con DissonAnthika, Monaghan Band, Li Sunaturi,
Una grande festa enogastronomica
Alla Notte della Focalenzia troveremo anche la buona enogastronomia locale. Da venerdì 7 si terranno delle lezioni di pasta fresca fatta a mano. La Maccaronara sarà la regina del weekend, assieme all’ottimo Aglianico prodotto dalle cantine della zona.
Sparsi per il paese ci saranno diversi stand gastronomici, sketches teatrali, mostre fotografiche e visite alle cantine.