Dopo un lungo periodo di sosta ripartono i lavori allo Stadio Collana del Vomero. Sarà infatti usato per le Universiadi di questa Estate
Lo Stadio Collana al Vomero è chiuso da diverso tempo. Tuttavia ci sono degli importanti sviluppi. Lo stadio del quartiere collinare sarà, infatti, il tra i palazzetti scelti per le Universiadi 2019, che si terranno dal 3 al 14 Luglio 2019 a Napoli e che vedranno in città migliaia di giovani atleti da tutto il mondo.
A brevissimo inizieranno i lavori di ripristino e ristrutturazione delle palestre di via Ribera, delle tribune, del palazzetto dello Sport e della pista di pattinaggio. Seguiranno anche opere di ripristino e sistemazione delle parti esterne dello storico stadio Collana.
I lavori saranno avviati dalla società che ha vinto la gara di gestione dello stadio e poi il Commissario per le Universiadi completerà i lavori del campo di gioco, della pista di atletica e della piscina. Sarà risistemata anche la tribuna che da sul lato di Vico Acitillo.
Gli interventi sui manufatti dello stadio consentiranno di utilizzare per le Universiadi 2019 il campo di calcio e la pista di atletica, oltre ai locali di servizio necessari alle gare. Nel corso del 2019 l’impianto sarà anche utilizzabile dalle associazioni sportive man mano che verranno completati e collaudati i lavori.
Per quanto riguarda gli impianti dove si svolgeranno le gare in città, al momento, si sa che verranno usate almeno quattro location sportive in cui fervono i lavori e precisamente: Piscina Scandone per il NUOTO, Stadio San Paolo per ATLETICA e Tennis Club Napoli per il TENNIS. Al PalaTrincone di Pozzuoli si svolgerà il TENNISTAVOLO ma fervono i lavori e la preparazione dei siti in città ed in tutta la regione. In contemporanea si stanno anche allestendo siti per gli allenamenti.
Comments are closed.