Una festa da non perdere a due passi da Napoli
Sabato 19 gennaio 2019 in piazza Municipio, a San Sebastiano al Vesuvio, si svolgerà una sagra tradizionale. Parliamo della sagra dò suffritte e sasicc’ e friariell’ che si terrà nel parcheggio adiacente al santuario di San Sebastiano martire.
L’evento si svolge con il patrocinio della Caritas Parrocchiale, del Parco del Vesuvio e del Comune di San Sebastiano al Vesuvio e il ricavato andrà alla Caritas Parrocchiale per le opere sul territorio.
Naturalmente la serata sarà allietata da canti popolari e non mancheranno tanti ottimi prodotti a base di soffritto e salsicce e friarielli.
Il buon soffritto napoletano
Il soffritto di maiale, o zuppa forte, conosciuto come ‘o suffritt’, è il classico piatto tipico napoletano preparato con le frattaglie del maiale, cioè con il fegato, cuore, polmone, milza e trachea.
I pezzi di carne vanno ben lavati con acqua corrente e poi immersi in acqua per far perdere il sangue epoi saranno soffritti con strutto, olio d’oliva extra vergine, salsa di pomodoro e tante spezie anche piccanti.
Alla sagra di San Sebastiano al Vesuvio potremo trovarlo in tanti modi, a zuppa su pane tostato o sulla pasta assieme a tanti ottimi panini con salsicce e friarielli.
Sagra del soffritto e delle salsicce e friarielli: Prezzi e data
- Quando: Sabato 19 gennaio 2019
- Dove: Piazza Municipio, nel parcheggio adiacente la parrocchia San Sebastiano al Vesuvio
- Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
- Contatti e informazioni: Evento Facebook