In prima nazionale la nuova produzione dal Teatro Stabile di Napoli. Il nuovo spettacolo del regista Andrea De Rosa, dal titolo E Pecché? E Pecché? E Pecché? Pulcinella In Purgatorio
Un nuovo spettacolo del regista Andrea De Rosa, dal titolo E Pecché? E Pecché? E Pecché? Pulcinella In Purgatorio, ci sarà dal 17 al 27 gennaio 2019 al Teatro San Ferdinando in Piazza Eduardo De Filippo.
Su una drammaturgia di Linda Dalisi e dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto lo scorso anno con la sua lettura delle Baccanti di Euripide, Andrea De Rosa ci propone il suo nuovo spettacolo.
Prodotto dal Teatro Stabile di Napoli sarà in prima nazionale al San Ferdinando di Napoli portato in scena da Massimo Andrei, Maurizio Azzurro, Anna Coppola, Rosario Giglio, Marco Palumbo, Isacco Venturini.
Un Pulcinella sofistico, che spacca il capello in quattro ma che non sa ricostruirlo, filosofo sostanzialmente scettico, che mette in ridicolo il dogmatismo come il memorabile “San Gennà, futtetenne” di Troisi: questo è il Pulcinella campione del popolo napoletano.
Un popolo che in lui ritrova quella forza eruttiva e distruttiva che si esprime in uno spirito critico che però, poi, si ritorce contro se stessi.
Partendo da una scrittura originale di Linda Dalisi abbiamo immaginato un luogo di passaggio, abitato da una moltitudine di esseri uguali e diversissimi, tanti Pulcinelli, tante Pulcinellesse, come in uno dei tanti quadri di Tiepolo, un purgatorio segnato da un “al di qua”, in cui si sta con l’orecchio teso a carpire i suoni di un “al-di-là”, una sotterranea stazione in perenne attesa di un segnale di salvezza che non arriverà mai. Di fronte a questo eterno e insensato silenzio Pulcinella continua ostinatamente a chiedere “E pecché?”, “E pecché?”, “E pecché?”, con un misto di rabbia, di superbia, di strafottenza, di incredulità e di sfida.
Pulcinella in Purgatorio: prezzi, orari e date
- Quando: dal 17 al 27 gennaio 2019
- Dove: Teatro San Ferdinando in Piazza Eduardo De Filippo Napoli
- Prezzo biglietto: da 13 a 23 euro
- Contatti e informazioni: tel 081 291 878 | sito ufficiale
Foto: Teatro Stabile di Napoli