Les Contes d’Hoffmann: il capolavoro di Jaques Offenbach al Teatro di San Carlo

Les-Contes-d’Hoffmann.jpg

In occasione dei duecento anni dalla nascita di Jaques Offenbach il suo capolavoro Les Contes d’Hoffmann sarà rappresentato al Teatro di San Carlo di Napoli con un grande cast

 

Al Teatro di San Carlo, dal 17 al 24 marzo 2019, sarà rappresentato il capolavoro di Jaques Offenbach,  Les Contes d’Hoffmann, in occasione dei duecento anni dalla sua nascita.

Un titolo d’opera non molto rappresentato nei teatri ma di indiscussa bellezza che fu scritto Jaques Offenbach su libretto di Jules Barbier, dal dramma omonimo dello stesso Barbier e di Michel Carrè, e ispirato ai racconti di E.T.A.

Il conte di Hoffmann verrà presentato al Teatro di San Carlo di Napoli in un allestimento dell’Opera di Montecarlo per la regia di Jean-Louis Grinda.

Les Contes d’Hoffmann sarà diretta dal podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro di San Carlo da Pinchas Steinberg, un direttore israeliano apprezzato dalla critica internazionale.

L'Orchestra del Teatro di San Carlo a Napoli

Ottimo anche il cast per questa rara edizione dell’opera che vedrà sulle scene del San Carlo anche John Osborn e Eric Fennell, che si alterneranno nel ruolo di Hoffmann, Maria Grazia Schiavo e Daniela Cappiello in quello di Olympia e tanti altri grandi interpreti.

Lo spettacolo prevede anche la partecipazione del Balletto del Teatro di San Carlo.

Les Contes d’Hoffmann: prezzi, orari e date

scroll to top
Send this to a friend