Cappella Sansevero: Visite Serali tematiche per la Primavera 2019

Cappella-san-Severo-e-Cristo-Velato-Napoli.jpg

Visite serali a tema nella splendida Cappella Sansevero, uno dei monumenti più belli e frequentati di Napoli

 

 

Cappella Sansevero, uno dei monumenti più belli della città di Napoli, ha reso noto un calendario di visite tematiche speciali che si terranno questa primavera.

Si tratta di appuntamenti serali eccezionali, che si terranno fino a metà giugno, e che inizieranno alle ore 20, cioè dopo la chiusura del Museo che avviene normalmente alle ore 19:00.

Il volto del Cristo Velato a cappella Sansevero a Napoli

Gli appuntamenti serali a cappella Sansevero consistono in visite tematiche su prenotazione, che offriranno ai partecipanti la possibilità di ammirare gli ambienti museali in esclusiva e nella suggestione della sera.

Le visite proposte sono tre e tutte diverse tra loro per contenuti e modalità di svolgimento e sono state ideate per offrire ai visitatori percorsi diversi e molto particolari.

Le tre visite verranno svolte per due volte in date diverse e saranno condotte dallo scrittore napoletano Martin Rua, dal direttore del Museo Cappella Sansevero, Fabrizio Masucci, e dall’Associazione culturale Nartea che propone da anni interessanti visite Teatralizzate nei luoghi più belli della città.

Cappella Sansevero a Napoli

ph. Marco Ghidelli

Le visite serali a Cappella Sansevero

In particolare le visite previste sono le seguenti:

  • Simboli e segreti della Cappella Sansevero: percorso esoterico di e con Martin Rua. Assieme allo scrittore ed esperto della tradizione esoterica saranno svelati i simboli della Cappella, tra rituali massonici e procedimenti alchemici, alla scoperta dei misteri dello straordinario monumento.
  • Il Testamento di Pietra: visita guidata teatralizzata a cura dell’Associazione culturale NarteA, che farà conoscere la Cappella Sansevero attraverso le voci degli attori che rappresenteranno il principe di Sangro, lo scultore Giuseppe e il medico Giuseppe Salerno facendoci scoprire i rapporti tra il principe e gli artisti che vi lavorarono.
  • Raimondo di Sangro: una vita all’opera, visita guidata con Fabrizio Masucci, direttore del Museo Cappella Sansevero. Attraverso i capolavori del tempio barocco si conosceranno alcuni aspetti della straordinaria vita del principe di Sansevero, interprete dei fermenti innovatori della Napoli settecentesca. Il suo grande progetto iconografico ci ha lasciato un grande capolavoro quale è la Cappella Sansevero.

Per ogni visita a tema ci saranno due appuntamenti serali, per un totale di sei date tra marzo e giugno 2019 secondo il seguente calendario.

  • Sabato 30 marzo 2019 – ore 20:00. Simboli e segreti della Cappella Sansevero
  • Venerdì 12 aprile 2019 – ore 20:00. Il Testamento di Pietra
  • Venerdì 10 maggio 2019 – ore 20:00. Raimondo di Sangro: una vita all’opera
  • Venerdì 24 maggio 2019 – ore 20:00. Simboli e segreti della Cappella Sansevero
  • Venerdì 7 giugno 2019 – ore 20:00. Il Testamento di Pietra
  • Venerdì 14 giugno 2019 – ore 20:00. Raimondo di Sangro: una vita all’opera
Colonne di cappella Sansevero a Napoli

ph. Marco Ghidelli

Visite serali alla Cappella San Severo: prezzi, orari e date

  • Quando: 6 date tra il 30 marzo e il 14 giugno 2019
  • Dove:  Cappella San Severo – Via Francesco de Sanctis, 19 Napoli
  • Prezzo biglietto: € 18,00 + € 2,00 diritti di prenotazione
  • Contatti e informazioni: 081 5518470 – Per partecipare è necessaria la prenotazione sulla piattaforma online dedicata

Foto Marco Ghidelli – Facebook Museo Cappella Sansevero

scroll to top
Send this to a friend