Una bella passeggiata sul Vesuvio, nel giorno di Pasquetta, alla scoperta di una natura straordinaria e selvaggia e di panorami bellissimi
L’associazione Econote assieme a Vesuvio Natura da Esplorare ci propongono un Lunedì in Albis alternativo, lontano dalla folla, e tra la natura bellissima e selvaggia del Vesuvio.
Una Pasquetta alternativa, a contatto con la natura e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Un’eco escursione nella Valle dell’Inferno
L’evento si terrà Lunedì 22 aprile 2019 dalle ore 9:00 e riguarda una particolare e suggestiva escursione sul Vesuvio attraverso la Valle dell’Inferno, una parte della grande Valle del Gigante che separa il Vesuvio dall’antico vulcano del Somma.
Una passeggiata di circa 5 chilometri che ci consentirà di osservare delle straordinarie e bellissime formazioni vulcaniche, ma anche miceti, tracce di animali e poi lave risalenti a diverse eruzioni che hanno interessato il vulcano nei primi del ‘900.
Si raggiungerà la cosiddetta lava spaccata, il crepaccio che frattura il blocco lavico risalente al 1929, a ridosso di bellissime formazioni di lave a corda e strati di lapilli e minerali.
Durante l’escursione si potrà passeggiare, fare fotografie, fare domande, ascoltare le guide escursionistiche naturalistiche e rilassarsi scoprendo la natura e osservando la flora e la fauna.
La lunghezza complessiva del percorso è di circa 5.000 metri tra andata e ritorno e si passa da piacevolmente da un dislivello di 150 m fino ad una quota massima di 971 m sul livello del mare in circa 5 ore tra andata e ritorno.
Come partecipare alla passeggiata sul Vesuvio nella Valle dell’Inferno
L’evento si svolgerà lunedì 22 aprile 2019 a Pasquetta, e prevede dei posti limitati. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a info@econote.it (la prenotazione sarà completa alla ricezione di un messaggio di risposta lasciando nome, numero di persone e numero di cellulare). Si parte alle 9 da Torre del Greco.
La quota per l’escursione di Pasquetta è di 15 euro adulti dai 12 anni in su o di 5 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Per tutte le altre informazioni sito ufficiale
Ultima Foto: Facebook Econote