Concerto jazz e visita guidata nei meandri della Galleria Borbonica, uno dei luoghi più affascinanti di Napoli
Sabato 11 maggio 2019 alle ore 21:30 si terrà nel sottosuolo di Napoli, nei meandri della Galleria Borbonica, il concerto di Mario Romano e la Quartieri Jazz con i loro album E strade ca portano a Mare e Le 4 giornate di Napoli.
Il Concerto e la Visita Guidata alla Galleria Borbonica
La serata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 21:30 e il concerto alle 22:00. In questo modo chi vuole potrà partecipare, dopo la formazione di gruppi, alla passeggiata del Percorso Standard della galleria, raggiungendo così la Cava Bianca, dove si terrà una breve presentazione e introduzione al concerto dei Quartieri Jazz.
Sul “palco virtuale” della galleria Borbonica, mentre si scende nei meandri della terra e nel profondo delle proprie emozioni, ci sarà il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche con Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.
La Galleria Borbonica di Napoli
La Galleria Borbonica è un incredibile scavo sotterraneo commissionato nel 1853 da Ferdinando II di Borbone all’architetto Errico Alvino. Il Re volle una galleria che collegasse il Largo della Reggia (odierna Piazza Plebiscito) a piazza Vittoria, passando al di sotto della collina di Pizzofalcone.
Abbandonata nel secolo successivo, la galleria fu utilizzata come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Poi fino agli anni settanta fu adibito a deposito giudiziario comunale e vi fu conservato materiale vario.
Oggi è visitabile grazie all’Associazione Borbonica e a Gianluca Minin, che nel corso del tempo hanno proceduto all’operazione di scavi e pulizia per il recupero della splendida opera.
Concerto nella Galleria Borbonica: prezzi, orari e date
- Quando: Sabato 11 maggio 2019 alle 21:30
- Dove: Galleria Borbonica ingresso da Via Domenico Morelli 61 c/o Garage Morelli
- Prezzo biglietto: Passeggiata al percorso standard + Concerto 20 €
- Contatti e informazioni: 340 48 93 836 | quartierijazz@live.it | Sito ufficiale | Evento Facebook
- Varie possibilità di parcheggio auto nella zona