La decima edizione della Sagra dello Gnocco nel Pignatiello a Marigliano
Anche quest’anno sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 si terrà a Marigliano la sagra dello Gnocco nel Pignatiello che, per la sua decima edizione, si svolgerà presso l’Istituto Anselmi.
La sagra è stata istituita dai volontari per sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione a cui andrà anche quest’anno il ricavato della festa.
In tutti questi anni la festa ha reso possibile la realizzazione di un centro studi per bambini e ragazzi presso la casa di accoglienza dei Missionari della Divina Redenzione di Neiva, in Colombia, per far loro creare un’indipendenza ed un futuro attraverso l’apprendimento di un mestiere.
Negli spazi dell’Istituto Anselmi dei Missionari della Divina Redenzione a Marigliano si potrà gustare l’oramai famoso gnocco nel pignatiello preparato a mano dai volontari che partecipano alla sagra.
Ci saranno anche panini con porchetta o salsiccia, contorni fatti in casa, patatine fritte, il buon caciocavallo impiccato, il soffritto di maiale e la trippa. Non mancheranno i dolci, vino o birra alla spina e poi bibite e caffè.
Il programma della Decima edizione della Sagra dello Gnocco nel Pignatiello
Quest’anno l’obiettivo dei volontari della X edizione della Sagra dello Gnocco nel Pignatiello sarà quello di raccogliere fondi per la ristrutturazione del Villaggio del Fanciullo a Medelin, in Colombia per dare sostegno ai bambini bisognosi della zona.
Il programma ufficiale della Sagra dello Gnocco nel Pignatiello è il seguente.
Sabato 11 maggio 2019
- ore 19:30 – Apertura stand gastronomici ed espositivi
- ore 21:00 – Spettacolo musicale con “I Vaj Mò” con Denny Celentano
Domenica 12 maggio 2019
- ore 9:30 – Santa messa nel cortile dell’Istituto Anselmi
- ore 13:00 – Lo gnocco a pranzo con il karaoke (obbligatoria la prenotazione)
- ore 19:30 – Apertura stand gastronomici e espositivi
- ore 20:30 – Cantiamo e balliamo con i “Bungafro Tribal Dance”.
Maggiori informazioni: Sito ufficiale