Blub è lo street artist che ritrae personaggi reali e immaginari con maschere da sub
Una bella mostra dal titolo L’arte sa nuotare sarà al Mann di Napoli, nella sala del Plastico di Pompei fino al 31 agosto 2019 e ci consentirà di ammirare le belle e divertenti opere dello street artist Blub, che raffigura, nei suoi lavori, personaggi reali ed immaginari, con la maschera da sub.
Una esposizione temporanea ben curata da Carla Bru e da Maria Paternostro che mette in relazione le opere di Blub con i famosi reperti del Museo Nazionale di Napoli.
Opere famose ospitate al Mann sono state riviste dalla street Artist creando così stretto dialogo tra Blub ed i capolavori di Pompei. Caratteristica di Blub è di ritrarre visi di personaggi famosi e/o veri capolavori classici con la maschera e sott’acqua e al MANN troveremo tantissimi capolavori di Pompei “immersi” tra le bollicine di Blub.
E dopo aver tappezzato ad Aprile il centro storico di Napoli e Spaccanapoli con circa 40 simpaticissime e bellissime opere Blub ha trovato spazio al Mann di Napoli realizzando una mostra molto bella e da vedere che ci permette realmente di tuffarci tra passato e presente. Da non perdere.
MANN Museo Nazionale di Napoli: L’arte sa Nuotare – informazioni