Al Madre opening della mostra In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019 di Liam Gillick con un grande Party con Dj Set e Video Proiezioni di Lunare Project
Venerdì 21 Giugno al Museo Madre di Napoli ci sarà una grande serata ad ingresso gratuito. Dalle ore 19:00 alle 22:00 al Museo d’arte contemporanea Donnaregina, ci sarà l’opening della mostra In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019 / Standing on Top of a Building: Films 2008-2019, la prima retrospettiva dedicata esclusivamente alla produzione video-filmica di Liam Gillick, artista contemporaneo di fama internazionale.
Nella mostra a cura di Alberto Salvadori e Andrea Viliani saranno presentati per la prima volta insieme i suoi più importanti video e film, in un allestimento appositamente concepito per integrare la visione delle opere nell’architettura del museo.
Ogni sala sarà contrassegnata da interventi differenti, ma fra loro rispondenti (manifesti, pitture murali, scansione temporizzata dei suoni rispetto alle immagini), che delineeranno un vero e proprio percorso conoscitivo, ancor prima che di visita. Come se fosse un vero e proprio film, la mostra sarà anticipata da un trailer diffuso sui canali del museo.
La mostra “Liam Gillick In piedi in cima a un edificio: Film 2008-2019” rimarrà al Museo Madre dal 22 Giugno al 14 Ottobre 2019.
L’Irony Party con Lunare Project with Radio Yacht
La serata speciale comprende anche una grande festa a partire dalle 20:30: l’Irony Party con Lunare Project with Radio Yacht. Un evento veramente unico organizzato esclusivamente per l’opening della retrospettiva dedicata a Liam Gillick.
Nel cortile monumentale del Museo d’arte contemporanea Donnaregina ci sarà il dj set e video proiezioni di Lunare Project che animerà il grande spazio del museo, legandosi alla mostra attraverso rimandi e suggestioni.
Il nome Irony Party è stato scelto proprio da Liam Gillick. Lui stesso ha “firmato” un’originale playlist realizzata per quanti vorranno visitare il percorso espositivo e continuare poi a vivere il Madre anche dopo la chiusura delle sale. La serata è ad Ingresso Gratuito.