Anche quest’anno ritornano i grandi spettacoli classici nello straordinario scenario del Teatro Grande di Pompei. Pompeii Theatrum Mundi 2019 è una rassegna di drammaturgia antica rappresentata nello scenario incredibile del Teatro di Pompei
Ritorna per il 2019 Pompeii Theatrum Mundi la bella rassegna di drammaturgia antica presentata da due anni, con grande successo, al Teatro Grande di Pompei.
L’evento si terrà dal 20 giugno al 13 luglio 2019, e presenterà al pubblico quattro grandi opere antiche e non solo in prima assoluta che saranno rappresentate tra le affascinanti atmosfere notturne degli Scavi di Pompei.
Anche quest’anno Pompeii Theatrum Mundi si pone tra le migliori rassegne estive di drammaturgia antica e viene proposta sempre dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale e dal Parco Archeologico di Pompei con la collaborazione con Fondazione Campania dei Festival-Napoli Teatro Festival Italia, Fondazione Matera Basilicata 2019, Teatro di Roma-Teatro Nazionale, Teatro Nazionale di Genova.
Sul palco di un vero e grande Teatro del II sec. a.C. potremo così ammirare quattro grandi opere in prima assoluta secondo il seguente programma:
Pompeii Theatrum Mundi 2019: programma
- 20 – 22 Giugno “La Tempesta”, di William Shakespeare riadattata da Luca de Fusco.
- 27 – 29 Giugno “Edipo a Colono”, di Ruggero Cappuccio ispirata dalla Tragedia di Sofocle con la regia di Rimas Tuminas.
- 4 – 6 Luglio “Satyricon”, di Petronio riadattata da Andrea de Rosa.
- 11 -13 Luglio “Il Paradiso Perduto”, opera di danza con la Vertigo Dance Company, per le coreografie di Noa Wertheim.
Pompeii Theatrum Mundi 2019: prezzi, orari e date
- Quando: dal 20 giugno al 13 luglio 2019 alle 21
- Dove: Teatro Grande – Parco Archeologico di Pompei, ingresso da Piazza Esedra Pompei
- Prezzo biglietto: da 10 a 30 euro / card per 4 spettacoli da 50 a 90 euro
- Contatti e informazioni: sito ufficiale
Foto Facebook Pompeii Theatrum Mundi