Un progetto artistico/musicale che porta nei bellissimi luoghi di Praiano tanti musicisti nazionali e internazionali per suggestivi concerti serali da sempre gratuiti
Un Festival tutto gratuito che è diventato negli anni un luogo di incontro delle tradizioni musicali di tutte le regioni italiane e non solo. Infatti il Festival della Tradizione durante le ultime quattordici edizioni ha ospitato numerosi musicisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Anche l’edizione 2019 prevede appuntamenti musicali in Piazza San Luca e un appuntamento in Piazza San Gennaro sempre nel caratteristico centro storico di Praiano sulla costiera Amalfitana. Bello il concerto del 22 giugno del gruppo de “I Vesuviani”, i musicisti accomunati dalla passione per la musica partenopea.
Da non perdere i prossimi concerti che sono sempre e tutti ad ingresso libero:
- Giovedì 4 luglio 2019 – musica popolare al femminile con Le Cuntesse, con la partecipazione straordinaria di Enzo Gragnaniello.
- Domenica 14 luglio 2019 – il blues partenopeo dei Ventinove e Trenta
- Sabato 21 settembre – la bella musica popolare del sud degli Ars Nova Napoli con un repertorio che raggiunge anche il rebetiko greco e la musica balcanica.
Il festival è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con l’Associazione Pelagos e la direzione artistica dell’Associazione Acquariosonoro – Napoli. Ingresso Libero. INFO: tel. 089874557
Festival della Tradizione a Praiano
Foto Facebook Festival della Tradizione Praiano