Ben 11 aperture notturne nel Parco Archeologico di Ercolano per i “I Venerdì di Ercolano” con visite guidate e performance artistiche
Dal 19 luglio fino al 20 settembre 2019 si svolgeranno ben 11 aperture serali nello splendido Parco Archeologico di Ercolano ad un prezzo speciale di soli 5 euro. Un’altra apertura ci sarà anche il 21 settembre per le Giornate Europee del Patrimonio.
Visite guidate serali ad Ercolano saranno accompagnate lungo il percorso da realizzazioni artistiche e tableaux vivants che rievocano le sculture della Villa dei Papiri di opere oggi al MANN o scene di vita quotidiana. Serate straordinarie che prevedono anche proiezioni di affreschi conservati al Museo Archeologico Nazionale di Napoli che saranno visibili nei luoghi di ritrovamento.
I Venerdì di Ercolano: Acquista i biglietti on line sul sito Ticketone
Un’esperienza eccezionale che farà rivivere ai visitatori la bellezza della Città antica tra strade e abitazioni risalenti a duemila anni fa.
Durante la visita è prevista anche una tappa alla mostra SplendOri, l’esposizione di una collezione di circa 100 monili e preziosi appartenuti agli antichi ercolanesi.
Biglietti per le visite guidate dei Venerdì di Ercolano
Il prezzo del biglietto è € 5.00; per i minorenni ingresso gratuito; per i giovani tra i 18 e i 25 anni (non compiuti) ingresso agevolato a € 2.00
I biglietti in prevendita sono acquistabili on line sul sito Ticketone (con commissione di prevendita di 1,50 euro) o direttamente presso la biglietteria del Parco Archeologico fino ad esaurimento posti. I biglietti in prevendita sono acquistabili fino alle ore 15.30 del venerdì. L’ultimo ingresso è alle ore 23.00.
Maggiori informazioni sul sito dei Beni Culturali.