Si entrerà gratis domenica 1 settembre 2019 al Museo di Capodimonte di Napoli per ammirare i grandi capolavori e le importanti mostre
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà aperto gratuitamente al pubblico il 1° settembre 2019, la prima domenica di settembre.
Domenica 1 settembre 2019 si potranno visitare gratuitamente le importanti collezioni del museo e le mostre di Fabre, Depositi e Canova in corso favorendo i napoletani e i tanti turisti presenti in città.
In particolare al Museo saranno visitabili anche le mostre di Jan Fabre. Oro Rosso, Canova . Un restauro in mostra e Depositi di Capodimonte e ci sarà anche musica e animazione a cura dell’associazione MusiCapodimonte.
Visitare il Museo di Capodimonte
In particolare si potrà visitare al primo piano (8.30 – 19.30, la biglietteria chiude alle 18.30) la collezione Farnese, la Galleria delle cose rare e preziose e Canova un restauro in mostra (fino al 30 settembre 2019)
Invece al secondo piano del museo (9.30 – 17.00) saranno visitabili la Galleria delle arti a Napoli dal Duecento al Settecento con la Flagellazione di Caravaggio, le mostre Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere (fino al 30 settembre 2019) e Jan Fabre Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue (fino al 15 settembre 2019).
Durante tutto il weekend la Compagnia Arcoscenico accoglierà i bambini con attività di animazione a cura dell’Associazione MusiCapodimonte e il M° Rosario Ruggiero allieterà il pubblico con la sua musica.
Maggiori informazioni: Museo di Capodimonte Napoli