Era dalla seconda guerra mondiale che a via Duomo a Napoli non venivano installate e accese le luminarie per la Festa di San Gennaro
Via Duomo sarà illuminata a festa dopo 70 anni per la festa di San Gennaro, il Santo Patrono di Napoli. Tante luminarie a via Duomo per ben otto giorni, da sabato 14 a domenica 22 settembre 2019.
Una ricorrenza di San Gennaro, patrono di Napoli e della Campania, che ricorderemo quest’anno grazie alle tantissime belle luci che hanno cambiato il volto di via Duomo e che accoglieranno fedeli e turisti.
Un’antica tradizione, quella delle luci per la festa di San Gennaro, che si era persa nel tempo: l’ultima volta fu prima dei grandi bombardamenti in città durante la seconda guerra mondiale.
E quest’anno il cardinale Crescenzio Sepe, ha chiesto alla città un maggior impegno per la grande festa e il suo appello è stato accolto dalla Camera di Commercio di Napoli che ha finanziato e fatto installare la grandi luci anche per aiutare il commercio della zona.
E dalle 20:45 di sabato 14 a domenica 22 settembre 2019 via Duomo sarà tutta illuminata a festa per onorare il Santo Patrono. Una bella occasione per cittadini e turisti per riscopre anche di sera questa grande e storica strada cittadina piena di negozi e attività commerciali.
Foto: Facebook Chiesa di Napoli