L’incasso sarà donato all’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale per un progetto di ricerca
Il Museo Cappella Sansevero parteciperà Venerdì 27 settembre 2019 alla Notte Europea dei Ricercatori che già prevede a Napoli oltre 100 incontri, laboratori, visite, giochi e spettacoli scientifici coordinati dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
Lo straordinario museo della Cappella Sansevero effettuerà anche quest’anno un’apertura eccezionale dalle 19:30 alle 23:00 con ultimo ingresso alle 22:30.
In questi orari il biglietto di ingresso al monumento barocco sarà eccezionalmente ridotto da 8,00 € a soli 3,00 € e per i bambini fino a 9 anni l’ingresso sarò come sempre gratuito.
I biglietti si potranno acquistare solo presso la biglietteria del Museo e non on line, l’accesso sarà consentito fino ai limiti di capienza.
Non solo la visita allo straordinario complesso barocco
Durante l’apertura straordinaria di venerdì sera oltre a visitare il complesso monumentale si potrà anche assistere a dimostrazioni ed esperimenti di ricercatori che saranno presenti nel Museo con varie postazioni. Non mancherà uno spazio riservato ai più piccoli con il progetto “I segreti del sangue”.
Una straordinaria occasione per ammirare i tanti capolavori della Cappella e l’eccezionale Cristo Velato
Importante segnalare che l’incasso della serata sarà devoluto all’Istituto Nazionale Tumori – Fondazione Pascale per il progetto di ricerca “Biomarcatori indicativi della risposta all’immunoterapia del melanoma metastatico”.
Maggiori Informazioni: Notte dei Ricercatori alla Cappella Sansevero