Una serata speciale nel magnifico dell’Osservatorio di Capodimonte per festeggiare e celebrare i 200 anni della importante struttura scientifica cittadina
Serata speciale venerdì 18 ottobre 2019 dalle ore 20:30 alle 23:30 all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli. La direzione dell’INAF, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, ha organizzato una serata speciale e gratuita per celebrare i 200 anni dell’Osservatorio di Capodimonte.
Un evento ad ingresso libero dove si potrà ascoltare una conversazione scientifica della direttrice dell’Osservatorio, Marcella Marconia e ascoltare un bel concerto della U.S. Naval Forces Europe-Africa / United States Sixth Fleet la banda musicale dei militari americani, composta da 21 elementi.
Alla fine del concerto si potranno effettuare, tempo permettendo, della interessanti osservazioni astronomiche con i telescopi, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. La partecipazione all’evento è gratuita.
Serata speciale – Omaggio a Capodimonte
Il programma di massima della serata è il seguente. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento facebook che troverete alla fine del post.
- Dalle 20:30: conversazione scientifica della direttrice dell’Osservatorio, Marcella Marconi, dal titolo “ Dalle Luci della Via Lattea ai confini dell’Universo”
- a seguire: U.S. Naval Forces Europe Big Band in concerto. L’orchestra della U.S. Naval Forces Europe-Africa / United States Sixth Fleet è composta da 21 elementi ed eseguirà musiche dei maggiori esponenti del Jazz americano da Duke Ellington a Count Basie e George Gershwin.
- a seguire: osservazioni astronomiche con i telescopi, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.
L’Iniziativa è organizzata dall’INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Napoli e INAF20 e prevede l’ingresso libero.
Maggiori informazioni e aggiornamenti: evento ufficiale Omaggio a Capodimonte.
Comments are closed.