Una bella corsa tra le bellezze del cuore di Napoli e nelle stradine del centro storico patrimonio dell’Unesco
Si terrà Domenica 3 novembre 2019 un nuovo appuntamento con la Maratona Spaccanapoli, la bella corsa competitiva di 14 km organizzata da Uisp Napoli con Comune di Napoli, Coni e Sport Eventi Run.
Una bella corsa tra le bellezze della città che per questa sua 37^ edizione della prevede anche gara non competitiva di 9 km e una camminata sportiva di 5 km, aperte a tutti gli appassionati e a coloro che vogliono fare una bella passeggiata tra le tante bellezze della città di Napoli.
E naturalmente Spaccanapoli 2019 avrà il villaggio in piazza Municipio, sede della partenza e dell’arrivo della manifestazione, e si correrà per i luoghi più belli del centro di Napoli.
Si passerà infatti davanti al teatro San Carlo, a Palazzo San Giacomo e poi per corso Umberto I e via Duomo, entrando nelle stradine del centro storico patrimonio dell’Unesco.
Una bellissima corsa tra piazza San Domenico Maggiore, San Biagio dei Librai e piazza del Gesù e poi risalire per via Toledo per arrivare sul lungomare, girare la boa all’altezza del Circolo del Tennis e tornare verso piazza Municipio.
Ben 14 km da vivere tutti d’un fiato tra le bellezze di una città difficile e straordinaria. Con il pettorale numero 1, anche Alberico Di Cecco, mezzofondista, maratoneta e ultramaratoneta italiano. Classe 1974, nono classificato alla maratona olimpica di Atene 2004, Di Cecco ha vinto la maratona di Roma 2005 stabilendo il suo record personale di 2h08’02”. È stato nazionale azzurro dal 1989 al 2014.
Maggiori Informazioni Maratona Spaccanapoli