Arriva il Natale a Capri con le suggestive luminarie natalizie sul Campanile di Piazza Umberto I, il grande albero di Natale e le sfavillanti luci che illuminano la famosa Piazzetta
Accese a Capri le tradizionali luci di Natale 2019 con la bella e suggestiva illuminazione natalizia della famosa Piazzetta. Per tutto il periodo natalizio verranno illuminati in Piazza Umberto I a Capri un bellissimo albero ecologico, il grande campanile che sovrasta la piazza e poi la stessa Piazzetta sarà coperta da migliaia di sfavillanti luci.
E anche quest’anno, grazie all’originale gemellaggio con la Val di Sole del Trentino che si rinnova da venti anni, all’inaugurazione della bella illuminazione natalizia la Piazzetta di Capri è stata “coperta di neve” grazie a speciali cannoni sparaneve forniti dalla Val di Sole.
In Piazza Umberto I° a Capri, più conosciuta come Piazzetta della splendida isola azzurra, questa ventesima edizione del gemellaggio istituzionale tra Capri e la Val di Sole, è stato festeggiato da migliaia di persone che hanno partecipato all’accensione delle belle luminarie natalizie e alla “nevicata” artificiale .
Non è mancato anche un gustoso gemellaggio gastronomico che ha unito la tradizione trentina e la tradizione caprese grazie agli allievi degli istituti alberghieri di Capri e di Ossana in Trentino che hanno preparato e servito menù di mare, a base di pesce e un altro a base di polenta, crauti e “luganeghe”.
Maggiori informazioni – Luminarie di Natale nella Piazzetta di Capri