Settima edizione dei “Mercatini di Natale” nel borgo medioevale di Castellabate, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, con stand per la degustazione di dolci, prodotti tipici natalizi cilentani, regali artigianali a tema natalizio con una bella atmosfera natalizia tra luci e musica
Già accese, da fine novembre, le luminarie natalizie a Castellabate e ora tocca ai Mercatini di Natale che si terranno il 6, 7 e 8 dicembre e poi nel weekend successivo del 13, 14 e 15 Dicembre 2019. Il 20,21 e 22 i mercatini saranno a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate.
Una grande festa a Castellabate con tante nuove installazioni luminose e il grande albero di Natale che creano uno straordinario clima natalizio nel borgo e nelle frazioni con le luminarie che hanno anche un sottofondo musicale.
Tra le tante belle luci a Castellabate c’è il giardino incantato in via Caduti del Mare, le stelle sulla facciata del Comune, i tunnel di luce sul corso Matarazzo e sulla Piazzetta X ottobre e poi tanti altri bei giochi di luce che riempiono di allegria la cittadina e le frazioni di Lago, San Marco e Ogliastro Marina.
Non mancheranno tanti altri appuntamenti come i suggestivi mercatini di natale, le tombolate viventi, il villaggio di Babbo Natale per i più piccoli e le tradizionali rievocazioni storiche e poi tanti eventi gastronomici.
I Mercatini di Natale nel Borgo Medioevale di Castellabate
I mercatini nel borgo di Castellabate sono stati inaugurati venerdì 6 dicembre alle 17:00 presso il Belvedere di San Costabile e sono tra i più apprezzati in tutta la provincia e nell’intera Regione Campania.
Nel borgo tante casette di legno in cui trovare sia le buone specialità gastronomiche della tradizione natalizia del Cilento come Zeppole, la buona pizza cilentana o gli Scauratieddi ed anche del buon artigianato locale con pitture e ceramiche, ricami e maglieria, gioielli e bigiotteria, borse, cesti e tanto altro.
I Mercatini sono stati disposti da Piazza Perrotti, di lato al Castello dell’Abate e continuano verso la Basilica Pontificia passando sotto il campanile e proseguendo fino alla Piazzetta 10 Ottobre1123 per poi continuare lungo il borgo tutto agghindato a festa tra luci e musiche natalizie e popolari. Non mancheranno per i piccoli lo spettacolo dei burattini di Rosario Mercurio, la “Casa di Babbo Natale” e tanto altro. Durante i giorni dei mercatini natalizi saranno anche possibili delle visite guidate al Borgo Medioevale, alla Basilica Pontificia e al suo Presepe, al Museo di Arte Sacra e alla Mostra dei Presepi ed al Castello Medioevale.
Maggiori informazioni: Mercatini di Natale a Castellabate
Foto facebook Mercatini di Natale a Castellabate – Borgo Medioevale