Sarà una vera festa agli scavi di Pompei durante il periodo di vacanze natalizie 2019. Ci saranno infatti ben quattro giornate di ingresso completamente gratuito al sito archeologico più famoso e visitato al mondo.
Nel Parco Archeologico di Pompei si entrerà gratuitamente nei giorni di martedì 24 dicembre 2019, la Vigilia di Natale e poi di giovedì 26 dicembre 2019, la Festività di Santo Stefano ed anche martedì 31 dicembre 2019 la Vigilia di Capodanno.
Questo grazie all’iniziativa, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, #IoVadoAlMuseo che prevede 20 giorni di ingresso gratuito nell’anno solare in tutti i luoghi della cultura del Mibac di cui 8 a scelta del sito.
Poi domenica 5 gennaio 2020, la prima domenica del mese il Parco Archeologico di Pompei sarà di nuovo aperto gratuitamente alle visite. Il Parco Archeologico di Pompei rimarrà comunque chiuso al pubblico il 1 Gennaio, 25 Dicembre.
Una vera festa per appassionati e turisti che potranno accedere liberamente alla grande e bella città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 dC.
Tante novità da vedere a Pompei tra cui la famosa casa di “Leda e il Cigno”
Tante novità da vedere a Pompei, anche in questi 4 giorni gratuiti. Da pochi giorni, dal 16 dicembre 2019, ha riaperto la Casa dei Vettii e la Casa della Venere in Conchiglia mentre resteranno chiuse la Casa di Romolo e Remo e la Casa di Adone Ferito.
Ha riaperto anche la Via del Vesuvio dove c’è la famosa casa di “Leda e il Cigno”, scoperta di recente e, a seguito di restauri, il complesso delle Terme Centrali, mai aperto finora. Visitabile anche la Casa degli Amorini Dorati perché si sono conclusi gli interventi di manutenzione.
Maggiori informazioni – Parco Archeologico di Pompei