Nei Musei Universitari della Federico II ci saranno due giorni di festa per bambini a Carnevale con tante attività tra i Musei più particolari e affascinanti della città
A Carnevale 2020 i Musei Universitari della Federico II di Napoli apriranno le loro porte ai bambini per due giorni di festa in luoghi straordinari e affascinanti.
Il Centro Musei Universitari ha organizzato due mattinate di attività ludico didattiche per bambini dai 5 ai 10 anni che si terranno lunedì 24 e martedì 25 febbraio, martedì grasso.
Ci saranno giochi, maschere ma anche attività di laboratorio ed esperimenti in cui i bambini, guidati dagli operatori dell’Associazione Naturalia, potranno trascorrere la festa di carnevale all’insegna del divertimento e della scienza.
Carnevale nei Musei Universitari
Le due mattinate dedicate ai bambini si terranno in luoghi veramente speciali, quali sono i cinque musei dell’Università Federico II di Napoli che si trovano a via Mezzocannone e che sono il Real Museo Mineralogico, il Museo di Zoologia, il Museo di Antropologia, il Museo di Paleontologia e il rinnovato Museo di Fisica.
Due mattinate in musei diversi così da far vivere ai bambini momenti differenti ed emozionanti tra gioco e scienza.
Le date di Carnevale al Museo 2020
- Lunedì 24 Febbraio 2020 la festa si terrà dalle ore 9.30 alle 13.30 nel Real Museo Mineralogico e nel Museo Paleontologica
- Martedì 25 febbraio 2020, il giorno di Martedì grasso, la festa continua dalle ore 9.30 alle 13.30 presso il Museo di Zoologia, presso il Museo di Antropologia e al Museo di Fisica che è stato da poco rinnovato.
Per partecipare all’iniziativa occorre prenotarsi entro il 20 febbraio 2020 al numero 0812537587. Il costo è di €15,00 a bambino per giornata. Le attività si effettueranno al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.
Maggiori informazioni – Carnevale al Museo 2020
evento facebook – carnevale ai musei della Federico II