Presentata la tredicesima edizione del “Napoli Teatro Festival Italia” che proporrà a breve ben 130 spettacoli all’aperto in 19 splendide location di Napoli e della Campania con prezzi popolari.
Tra i primi grandi eventi che ripartirà a Napoli e in Campania c’è il Napoli Teatro Festival che proporrà ben 130 spettacoli all’aperto e prezzi da 5 a 8 euro. Il festival si terrà dall’1 al 31 luglio 2020 con gli spettacoli divisi in 10 sezioni e con 28 prime di spettacoli italiani.
Le location degli spettacoli a Napoli
Tutti gli spettacoli, escluso uno al Teatro di San Carlo, saranno all’aperto in tanti luoghi bellissimi di Napoli e altre di città della Campania, come ad esempio nel Palazzo Reale di Napoli, nel Real Bosco di Capodimonte, o a Palazzo Fondi, o anche nei cortili dei Rioni Sanità e De Gasperi. Ma ci saranno spettacoli anche sulla spiaggia delle Monache a Posillipo, o nel Circolo Canottieri a Napoli.
Le location degli spettacoli in Campania
A Salerno gli spettacoli si terranno nel Duomo o nel Teatro Ghirelli e poi anche a Pietrelcina nel Teatro Naturale o nell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. I prezzi saranno anche quest’anno molto popolari e spazieranno tra i 5 e gli 8 euro.
Non mancheranno tanti bravi attori tra cui Silvio Orlando, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Andrea De Rosa, Laura Angiulli, Francesco Saponaro, Lara Sansone, Lina Sastri, Arturo Cirillo, Mariangela D’Abbraccio e Massimiliano Gallo e tanti altri. Poi progetti speciali in collaborazione con lo “Stabile” di Napoli con Mimmo Borrelli, Renato Carpentieri e Claudio Di Palma.
Tanti spettacoli da non perdere al Napoli Teatro Festival
Particolare lo spettacolo al San Carlo del 26 luglio alle 21 che è la sonata in Si bemolle minore di Chopin, la celebre marcia funebre che il Festival dedicherà alle vittime dell’emergenza.
Ma anche bei concerti come quello dei Foja il 1 luglio nel cortile del Real Bosco di Capodimonte e sempre a Capodimonte il concerto-spettacolo di Alessio Boni del 16 luglio. Interessante anche il bel viaggio attraverso il repertorio di Giorgio Gaber con Su per giù Gaber – le canzoni del Signor G da Milano a Napoli, sempre a Capodimonte il 27 luglio.
Da non perdere poi nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale gli Ars Nova il 10 luglio, Ciro Riccardi l’11 luglio e le EbbaneSis, il 12 luglio.
Maggiori informazioni Napoli Teatro Festival