Riprende il laboratorio gratuito di disegno a cura dell’artista francese Caroline Peyron che si terrà all’aperto nel Real Bosco di Capodimonte sul disegno come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei.
Riprendono gli appuntamenti, stavolta all’aria aperta, nel Real Bosco di Capodimonte per il Laboratorio di disegno gratuito a cura di Caroline Peyron, artista francese che da molti anni lavora sul disegno, come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei.
Il corso era stato interrotto per la recente emergenza ma ci saranno ancora tre incontri pensati per concludere in sicurezza il laboratorio di disegno gratuito e promosso da Amici di Capodimonte onlus che è giunto quest’anno alla sua X edizione.
Gli incontri si rivolgono ad un pubblico vasto ed eterogeneo, senza limiti d’età, dedicato a persone che sanno disegnare ed a chi non si è mai cimentato con il disegno. Gli incontri si prefiggono non tanto insegnare a disegnare quanto insegnare a guardare, a comprendere, attraverso il disegno.
Le prossime date del 2020 sono le seguenti:
- sabato 20 giugno ore 10.00/17.00
- mercoledì 24 giugno ore 15.00/18.00
- venerdì 26 giugno ore 15.00/18.00
Materiale occorrente ai partecipanti
- Fogli sciolti (no quaderno) delle seguenti dimensioni: 15×15; 30×30; 45×45; 60×60 su supporto rigido.
- Ciascuno può portare con sé ciò che vuole, purché sia facile da trasportare.
- Si consigliano una matita 8B, acquerelli con pennelli ad acqua.
Per partecipare c’è l’obbligo di prenotazione a: info@amicidicapodimonte.org
Gli incontri verranno realizzati nel rispetto della normativa in vigore, all’aperto e con un numero massimo di 30 partecipanti, con obbligo dell’uso della mascherina e distanza durante le attività di 1 metro con gli altri.
Le attività si svolgeranno nell’area del Giardino dei Principi e i bambini con meno di 12 anni dovranno essere accompagnati.
Maggiori informazioni – Museo e Real Bosco di Capodimonte