Mostre collettive, performance, conferenze, enogastronomia, artigianato, spettacoli teatrali e concerti e danze nel Chiostro di San Domenico Maggiore
Domenica 23 agosto 2020 nel Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore,si terrà la 4° edizione del Festival internazionale dell’arte e della cultura popolare: Madonna de’ Rose.
Il festival viene presentato in città da diversi anni, a cura di Marco Aspride e Francesco Federico, e presenterà un programma ricco di eventi e di artisti dalle 11:00 alle 23:00.
Madonna de’ Rose inizia infatti di mattina alle ore 11, con l’apertura della Mostra collettiva di dipinti, installazioni e video proiezioni degli artisti ospiti cui seguiranno alle ore 16 varie performance artistiche. Dopo una conferenza alle 19 con la presentazione delle originali Maschere da trasmissione di Pulcinella, assieme a testi inediti della tradizione inizieranno gli attesi eventi serali.
Alle ore 20:30 ci sarà lo spettacolo Pulcherna Hermetica di Marco Aspride, con Federica Lizio (sassofono) e Francesco Federico (strumenti tradizionali) e, alle 21:30, il concerto di Lunajanara e Paranza do’ Lione. Il Festival Madonna de’ rose proseguirà poi fino a notte con le danze popolari della Campania.
Non mancheranno a San Domenico negli spazi del Madonna de’ rose stand di enogastronomia e artigianato, ma anche stand editoriali, live painting e momenti di poesia estemporanea.
Madonna de’ Rose: festival internazionale di cultura popolare
- Ore 11,00 apertura mostra Collettiva
- Ore 16,00 Performance: Sabrina Fanara, Martina Vanacore, Margherita Romeo, Angelo Picone e vico pazzariello, Gennaro Venditto e Davide Cristiano.
- Ore 19: 00 Conferenza: Presentazione ufficiale tenuta da Vincenzo Crosio del museo fotografico e delle originali maschere da trasmissione di Pulcinella e dei testi inediti della tradizione.
- Ore 20,30 Spettacolo Pulcherna Hermetica: di Marco Aspride con Federica Lizio (sassofono) Francesco Federico (strumenti tradizionali)
- Ore 21:30 concerto di ” SoulPalco”, ” LunaJanara ” e la ” Paranza do Lione”
- a seguire danze popolari campane.
Madonna de’ rose: prezzi, orari e date
- Quando: 23 agosto 2020
- Orario: dalle 11:00 alle 23:00
- Dove: Chiostro di San Domenico Maggiore
- Contatti e informazioni: 338 1972152 – Evento Facebook