Lo straordinario Museo Nazionale di Capodimonte effettuerà delle aperture speciali serali con ingressi a soli 2 euro il venerdì sera
AGGIORNAMENTO 22/10/20 – Modificati gli orari di chiusura per le nuove normative regionali per l’emergenza. Il Museo chiude alle 22,30 con ultimo ingresso alle ore 21,30
Venerdì 9 ottobre 2020 dalle 19.30 alle 22.30 ci sarà l’apertura straordinaria con biglietto a 2 euro del Museo e Real Bosco di Capodimonte.
Nello straordinario museo sulle colline di Napoli i partecipanti potranno visitare la Collezione Farnese, il Corridoio barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento, la sezione di arte contemporanea e l’Ottocento privato.
Inoltre con l’apertura straordinaria a 2,00 euro ci sarà la possibilità di visitare anche le importanti mostre che ci sono in questi giorni a Capodimonte come quella sul grande artista napoletano dal titolo “Vincenzo Gemito. Dalla scultura al disegno” o quella che ci farà immergere nella Napoli borbonica “Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica”.
Saranno anche visitabili la mostra sul grande architetto e artista spagnolo “Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli” e una delle ultime aperte dal titolo “Christiane Löhr incontra Capodimonte”.
Solo la sera di venerdì 9 ottobre non disponibile la mostra su Luca Giordano
La sera di Venerdì 9 ottobre 2020 non si potrà visitare l’ultima grande mostra aperta a Capodimonte “Luca Giordano. Dalla Natura alla Pittura” allestita nella Sala Causa che sarà visitabile normalmente nel weekend dalle ore 10.00 alle 18.00 e, a partire dal prossimo venerdì 16 ottobre 2020, anche durante l’apertura serale straordinaria con il biglietto a 2 euro.
Visite serali al Museo di Capodimonte: prezzi, orari e date
- Quando: Venerdì 9 e 16 ottobre 2020 dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21:30)
- Dove: Museo di Capodimonte
- Prezzo biglietto: 2,00€ con prenotazione obbligatoria sul sito Coopculture o tramite l’app “Capodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store
- Maggiori informazioni: Museo e Real Bosco di Capodimonte
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata