Un interessante corso di lingua napoletana al Grenoble di Napoli dove verranno affrontate la lingua, la storia e la cultura napoletane con originali lezioni animate da intermezzi artistici di cultura partenopea.
L’Istituto Francese Grenoble di Napoli, importante istituzione culturale dell’Ambasciata Francese in Italia, ha organizzato nella sua sede un Corso di lingua Napoletana in collaborazione con Associazione di Promozione Sociale I LAZZARI.
Il corso è gratuito ed è a cura di Davide Brandi, presidente dell’Associazione I LAZZARI e vice presidente Associazione Internazionale Alliance Européenne des Langues Regionales. Il corso si terrà da mercoledì 7 ottobre con ben 15 incontri gratuiti che proseguiranno tutti i mercoledì dalle ore 18 alle 19.15.
L’accesso avverrà solo su prenotazione, nel rispetto della normativa di sicurezza vigente e sarà solo fino ad esaurimento posti. La prenotazione obbligatoria e le iscrizioni, con posti limitati, vanno effettuate al numero 081.761.62.62 (tasto 1 / selezionare ‘accoglienza’)
Un evento iniziato fin dagli anni novanta dall’allora direttore Jean- Noël Schifano
Nel corso gratuito, tenuto da Davide Brandi dell’Associazione I LAZZARI, verranno affrontate la lingua, la storia e la cultura napoletane e le lezioni saranno sempre originali e animate da intermezzi artistici di cultura partenopea.
Vi parteciperanno anche attori, musicisti e danzatori che interpreteranno la napoletanità attraverso canzoni, poesie e danze.
Maggiori informazioni – Istituto Francese Grenoble di Napoli