Una particolare visita guidata virtuale di 90 minuti a San Valentino per scoprire com’erano le antiche città di Pompei ed Ercolano e come si viveva sotto il Vesuvio prima della drammatica eruzione: Un potentissimo software che consente straordinarie e realistiche visite virtuali alle realtà antiche ricostruite
Una particolare visita guidata virtuale è stata organizzata dal Museo MAV di Ercolano per domenica 14 febbraio, alle ore 17.30. La visita è a pagamento e ci propone le straordinarie ricostruzioni virtuali delle antiche città di Pompei ed Ercolano rese possibili dall’ultima versione MAV 5.0 – Virtual multiReality. Un potentissimo software che è in dotazione al MAV da ottobre 2019 e che consente straordinarie e realistiche visite virtuali alle realtà antiche ricostruite di Pompei ed Ercolano.
Eccezionali e realistiche ricostruzioni virtuali delle città antiche
La visita virtuale del MAV ci permetterà di ammirare la grande bellezza delle città e delle domus romane vicine al Vesuvio, prima che la terribile eruzione del 79 d.C. distruggesse tutto.
Grazie alle ricostruzioni virtuali si potranno infatti “visitare” le città di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri vedendole come erano all’epoca e come si viveva. Con le ricostruzioni digitali dei luoghi si potrà vedere anche la vita quotidiana l’arco di una giornata delle antiche città romane della zona seguendo la voce narrante e interagendo con un operatore che seguirà il visitatore virtuale durante questa particolare esperienza.
La visita fa parte del ciclo organizzato dal MAV dal titolo “Eruzioni vesuviane | Un viaggio virtuale tra Pompei ed Ercolano”.
Eruzioni vesuviane: prezzi, orari e date
- Quando: domenica 14 febbraio 2021, alle ore 17.30.
- Dove: Su Piattaforma: Zoom con codice che sarà comunicato
- Prezzo biglietto: € 8,00
- Durata del Tour: 90 minuti
- Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria prenotazioni@museomav.it Info line e whatsapp: +39 3276399019 – Acquisto esclusivamente online con pagamento Paypal e Carte di Credito
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata