Serata speciale anche a Palazzo Reale per la Notte dei Musei. Si potrà visitare presso le sale dello straordinario Appartamento Storico di sera e passeggiare per il piano nobile del grande palazzo napoletano
Sabato 3 luglio 2021, in occasione della Notte Europea dei Musei, ci sarà l’apertura straordinaria serale del Palazzo Reale di Napoli al costo simbolico di 1 euro.
Palazzo Reale aprirà in via straordinaria dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.00) alle visite e sarà possibile sarà possibile recarsi presso le sale dello straordinario Appartamento Storico di sera e passeggiare per il piano nobile del grande palazzo napoletano.
Le tante iniziative che si tengono in questi giorni a Palazzo Reale di Napoli
A Palazzo Reale in questo periodo si tengono molte iniziative: nello storico Giardino Romantico, in questo periodo si potrà passeggiare o partecipare agli eventi del Palazzo Reale Summer Fest e godere del fresco dei giardini gustando anche qualcosa al bar tra le aiuole illuminate.
Durante la giornata di sabato a Palazzo Reale si svolgerà anche il Salone dell’editoria NapoliCittàLibro che si svolge nei cortili e in alcune sale da giovedì 1 luglio fino domenica 4 luglio dalle ore 10 alle 19 con la presenza di oltre 90 editori, presentazione di libri e presenza di autori e ospiti con un ingresso di 5 euro.
In contemporanea a Napoli Città Libro a Piazza Plebiscito si sta tenendo, sempre dal 1 al 4 luglio e presso la sala del tè del Gran Caffè Gambrinus anche Il Salone del Libro OFF a cura di Rogiosi Editore con presentazioni e incontri con gli autori, di pomeriggio, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili .
E per concludere vi ricordiamo anche che Domenica 4 luglio nella splendida Piazza del Plebiscito davanti a Palazzo Reale si terrà uno straordinario spettacolo di balletto.
Ci saranno estratti da La bella Addormentata e il Lago dei Cigni a cura del Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo che sarà dedicato alla memoria di Carla Fracci. Maggiori informazioni spettacoli del San Carlo di sera in Piazza Plebiscito.
Maggiori informazioni – Palazzo Reale Napoli
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata