Aperture speciali di sera del MANN di Napoli a soli 2 euro

mann-sezione-Campania-Romana.jpg

rendering nuova sezione Campania Romana

Apre per tutta l’estate di giovedì sera a soli 2 euro di sera il Mann di Napoli. Possibili visite alle mostre in corso ed anche alle straordinarie collezioni permanenti. Durante le aperture serali anche un interessante programma di eventi

 

 

Dall’8 luglio al 16 settembre 2021 il giovedì sera il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si potrà visitare a partire dalle ore 20 a soli 2 euro.

© Napoli da Vivere

Il prezzo di ingresso per queste serate speciale ci consentirà di vedere le mostre e le straordinarie collezioni permanenti del grande Museo napoletano e, in aggiunta, ci saranno anche eventi speciali con musica, teatro ed itinerari guidati. Per l’occasione resterà aperto anche il MANNcaffè con proposte culinarie del territorio e saranno anche valide le gratuità per l’ingresso previste dalla legge.

Attrazione principale delle aperture speciali sarà la grande mostra sui “Gladiatori”, che propone oltre centosessanta reperti esposti nel grande Salone della Meridiana e poi tante curiosità da scoprire nella sezione didattica “Gladiatorimania”.

Percorsi speciali ed eventi ad hoc – programma di massima

Per tutti i giovedì del periodo speciale di apertura dall’8 luglio al 16 settembre 2021 sarà organizzato un programma speciale di eventi. Di seguito alcuni già noti:

mostra gladiatori mann napoli

  • giovedì 8 luglio, ore 19 – nel Giardino delle Fontane, ci sarà il Coro della Pietrasanta diretto da Rosario Peluso. Per partecipare al concerto, intitolato “La memoria si fa canto” (musiche di Mendelssohn, Brahms, Rossini), obbligatoria la prenotazione scrivendo a coropietrasanta@gmail.com.
  • giovedì 8 luglio, ore 20 – nel Salone della Meridiana, i creativi di Annales Ars Campus illustreranno al pubblico come si può giocare con il videogame “Gladiatores” (anche in questo caso, necessario riservare via mail: info.annalesars@gmail.com).
  • giovedì 15 luglio ore 20 – torna lo spettacolo “Leggendo leggede napoletane” di Francesca Muoio e Luca Trezza: nel Giardino delle Fontane, i due attori racconteranno la cultura partenopea partendo dalle pagine della letteratura e del teatro; la perfomance sarà un viaggio tra le pagine di Giovan Battista Basile, Annibale Ruccello, enzo Moscato e tanti altri (obbligatorio riservare il posto con una mail a formicheteatro@libero).
  • giovedì 15 luglio ore 19,30 – verrà mostrate al pubblico in Atrio la poltrona per l’allattamento donata al MANN da Soroptimist Italia.
  • giovedì 22 luglio, dalle 20.30 – alla scoperta della mostra “Moebius. Alla ricerca del tempo” a cura di Comicon, itinerario dedicato alla personale di Jean Giraud.
  • giovedì 22 luglio, dalle 20.30 – torna la rassegna “Dietro le quinte” con apertura straordinaria dei laboratori di restauro
  • giovedì 29 luglio, dalle 20.30 – “Racconti dalle collezioni”: l’itinerario, a cura del personale del Museo, sarà riservato a famiglie con bambini per narrare, tra archeologia ed emozioni, le più importanti sezioni del MANN.
  • giovedì 29 luglio, dalle 20.30 – torna la rassegna “Dietro le quinte” con apertura straordinaria dei laboratori di restauro.

museo nazionale mann

Le visite guidate (Moebius, laboratori di restauro e racconti dalle collezioni) andranno prenotate in loco presso il Punto Info del Museo, a partire dalle ore 20 del giovedì in cui è in calendario l’evento.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

scroll to top
Send this to a friend