Tanti stand con migliaia di piante in vaso, prodotti tipici del Sud Italia e degustazioni di prodotti in vendita tra specialissime salse, cioccolato, spezie di tutto il mondo e naturalmente tantissimo peperoncino.
AGGIORNAMENTO – PER MOTIVI TECNICI LEGATI ALL’EMERGENZA COVID19, LA MANIFESTAZIONE “PEPERONCINO IN FESTA”, IN PROFRAMMA A POZZUOLI DAL 15 AL 18 LUGLIO 2021, E’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Da giovedì 15 a domenica 18 luglio 2021 nella centrale Piazza a Mare di Pozzuoli si terrà “Peperoncino in Festa 2021” una kermesse gastronomico-culturale che ci farà conoscere di tutto e di più su questa straordinaria pianta. Le curiosità, i sapori, le virtù e tanto altro sulla spezia più diffusa al mondo assieme a proposte di cucina piccante, per un grande Tour che gira per le città più importanti d’Italia e che è organizzato in collaborazione con l’Accademia del Peperoncino.
Quattro giorni “piccanti” a Pozzuoli
Peperoncino in Festa arriva a Pozzuoli per un appuntamento da non perdere organizzato dall’Associazione “Arti Mestieri Tradizioni Folclore”, con la presenza dell’Accademia Italiana del Peperoncino, la collaborazione dell’Associazione Commercianti centro storico e il patrocinio del Comune di Pozzuoli.
Tanti stand con migliaia di piante in vaso, prodotti tipici del Sud Italia e alcune degustazioni di prodotti in vendita tra specialissime salse, cioccolato e spezie di tutto il mondo naturalmente tantissimo peperoncino. Un evento in tutta sicurezza che oltre ad essere un’occasione d’incontro e di svago ci proporrà anche la storia, i gusti e le mille varietà del principe della tavola oltre a eventi di cucina piccante.
Mostra del Peperoncino e gara tra i mangiatori di peperoncino
Non mancherà infatti una Mostra del Peperoncino in cui ci saranno oltre 100 tipi di frutti freschi e piante provenienti da tutto il mondo e dal sud Italia e si potranno anche assaggiare varie ricette piccanti.
Non mancherà la presenza di “Re Peperoncino” interpretato dall’attore Gianni Pellegrino che girerà tra gli stand per allietare il pubblico tra battute e selfie, ed anche una particolare gara tra i mangiatori di peperoncino.Nei quattro giorni della festa anche l’esibizione delle piccanti ballerine Maria Mautone e Pamela Marcone, che si esibiranno in danze piccanti come la ” Tammurriata ” e le “Tarantelle del Sud Italia” per rallegrare lo spirito dei partecipanti.
Peperoncino in Festa a Pozzuoli: prezzi, orari e date
- Quando:
15 al 18 Luglio 2021 - Dove: in Piazza a Mare a Pozzuoli (NA)
- Prezzo biglietto: ingresso libero agli stand
- Contatti e informazioni: Evento Facebook
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata