Uno spettacolo originale e interessante, per adulti e bambini, che vuole avvicinare il pubblico al mondo classico, attraverso lo strumento del teatro e la magia di luoghi meravigliosi
Venerdì 4 settembre 2021 nell’Anfiteatro Romano di Avella si terrà Le Dionisiache uno spettacolo itinerante sul viaggio, che si incentra sull’Eneide, L’odissea, L’iliade e le grandi opere classiche dedicate al viaggio. Un evento itinerante, che torna dopo il successo della prima edizione, e che andrà in scena il 4 e il 18 settembre 2021 nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Avella.
Un evento concepito per luoghi non teatrali di interesse storico che conduce lo spettatore in una metaforica “discesa negli inferi“. L’attore-Cicerone, veste panni attuali e usa un linguaggio comune e colloquiale aprendo una sorta di stargate verso il passato dove tutto si trasforma, riportando in vita le atmosfere del tempo che fu.
I racconti di Dioniso nell’Anfiteatro di Avella
Lo spettacolo prevede due date, il 4 e 18 settembre 2021 tra le bellezze dell’Anfiteatro romano in cui ci saranno tre orari di rappresentazione: alle 19.30, 20.30 e 21.30. In particolare:
- 4 settembre 2021 Itinera-tour con Rosaria De Cicco: un viaggio itinerante nel mito, nella fragilità dell’essere umano, ma sempre affrontato con toni leggeri, talvolta anche brillanti.
- 18 settembre 2021, Impero con Corrado Taranto: La storia dell’Impero Romano viene raccontata attraverso la storia delle donne e degli uomini che si celano dietro ai personaggi storici, un tuffo nella loro vita privata.
Le Dionisiache ad Avella: prezzi, orari e date
- Quando: venerdì 4 settembre: Itinera-tour, con Rosaria De Cicco – venerdì 18 settembre: Impero, con Corrado Taranto
- Orari: 19:30- 20:30- 21:30
- Dove: Anfiteatro Romano di Avella (AV)
- Prezzo biglietto: 8 euro per gli adulti; gratuito per bambini fino a 4 anni e per i diversamente abili; ridotto a 5 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni e per gli over 65 – pagamento in loco
- Green Pass obbligatorio
- Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria – info@mens-lab.it – 379 2377322 – 389 8729750 – pagina Facebook
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata