Tre grandi giornate di arte, musica e film per la prima edizione di Pompei Street Festival con artisti internazionali che invaderanno le strade della città di Pompei che diventerà un “Museo a cielo aperto”. Nei tre giorni anche grande musica con i Foja e tanto altro
Si svolgerà a Pompei dal 24 al 26 settembre 2021 la prima edizione del Pompei Street Festival una nuova rassegna organizzata da Nello Petrucci, artista e film-maker italiano
Per tre giorni la città di Pompei sarà “inondata” da arte, musica e cinema con le strade che diventeranno un “Museo a cielo aperto” anche grazie alla presenza in città di alcuni street artist di Fama internazionale.
Tanti street artist internazionali a Pompei
A Pompei arriveranno infatti dalla Francia Christian Guémy, alias C215, uno dei migliori stencil artist del momento e poi dall’Argentina Francisco Bosoletti, artista che ha “lasciato” grandi sue opere a Napoli e in Campania e il polacco anno anche dalla Polonia Mariusz Waras, alias M-City, famoso in tutto il mondo per la particolare tecnica a stencil dei suoi murales.
Parteciperanno all’evento anche una trentina di urban artist emergenti, che verranno ospitati in una residenza creativa a Pompei. Un grande Street Art Museum, un museo a cielo aperto che “invaderà la città di Pompei
La musica e i film al Pompei street Festival
Anche musica al Pompei Street Music con grandi concerti da non perdere dei Foja, della Nuova Orchestra Scarlatti Junior, del chitarrista jazz Antonio Onorato, del cantautore americano Bret Roberts con concerti, musica live, DJ set e tanto altro.
Non mancherà anche la sezione dedicata al cinema con il Pompei Street Cinema Festival con tanti film d’autore da non perdere e poi durante tutti e tre i giorni, si terranno workshop, seminari, incontri e dibattiti per ribadire la sostenibilità e l’importanza dell’arte di strada.
Tra i tanti eventi segnaliamo il 24 settembre alle 21,30 un concerto di Special Guest Bret Roberts, il 25 settembre alle 21,30 con un concerto dedicato alla musica per film con musiche di E. Morricone, N. Piovani, N. Rota, P. Odierna direttore Gaetano Russo, e il 26 settembre il concerto dei FOIA.
Tutti eventi gratuiti a prenotazione obbligatoria. Sulla pagina facebook del Festival tutti i link per le prenotazioni. Durante il Pompei Street Festival, come da normativa nazionale, sarà obbligatorio il possesso del GreenPass con QR-code, per accedere al Teatro Di Costanzo Mattiello e alla Casa del Pellegrino, sale dedicate alla rassegna cinematografica, e al Chiostro Bartolo Longo, area concerti.
Viaggio alla scoperta della Street Art a Napoli
Tante belle opere d’arte a Napoli sui muri dei palazzi del centro e nelle periferie di Napoli tanti bei Murales che colorano la città. Ma i dipinti della Street Art a Napoli si trovano anche nelle tante stazioni ferroviarie dell’EAV e nei complessi universitari della Università Federico II di Napoli e in altri luoghi impensabili della città
- I grandi volti della “Human Tribe” di Agor Jorit
- Red Zone” e le altre opere di Nello Petrucci
- Francisco Bosoletti, alla scoperta delle sue straordinarie opere
- Nuovo murale dedicato a Maradona di Mario Casti a Pozzuoli
- I 5 straordinari murales del Rione dei Sogni di Barra
- Cyop & Kaf i maestri della street art napoletana
- Si trova a Napoli l’unica opera italiana di Banksy
- I Murales nelle facoltà dell’Università Federico II a Napoli
- I due grandi murales di Maradona a Napoli
- “La mano de Dios” un nuovo murale di Petrucci per Maradona al San Paolo
- Stazione Cumana a Piazzale Tecchio intitolata a Maradona con i Murale di tutto il Napoli
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata