Uno spettacolo itinerante che racconta la grande storia dei Borbone, da Carlo a Ferdinando II, proprio dove si è svolta, facendoci scoprire la bellissima Reggia di Portici costruita prima di quella di Caserta. “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli”, uno spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni di storia.
Contenuto a pagamento
Ritorna, a grande richiesta Sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 17.15 e alle 19.00, l’evento “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”, uno spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni della grande storia di Napoli e dei Borbone.

Reggia di Portici
Uno spettacolo, scritto e diretto da Antonio Ruocco, che si svolgerà in vari luoghi nella splendida Reggia di Portici, e che ci farà conoscere la storia dei Borbone nei luoghi dove i fatti si sono realmente svolti.
Un viaggio nella storia proprio nei luoghi dove si è svolta
Accompagnati da Corinna una dama del re i partecipanti all’evento effettueranno un viaggio nel tempo attraverso cento anni di grande storia dei Borbone, proprio nei luoghi dove si è svolta.

Ph – Karma
I partecipanti faranno un viaggio nel tempo e, oltre a conoscere storie e aneddoti della reggia, incontreranno Carlo di Borbone, Maria Amalia di Sassonia, Bernanrdo Tanucci, il Principe di San Nicandro, Ferdinando I e il fratello demente Filippo, fino ad arrivare a Ferdinando II, Papa Pio IX, passando per Gioacchino Murat e anche Lady Hamilton, proprio tra gli splendidi saloni della Reggia di Portici che li hanno, visti un tempo, protagonisti.
Un viaggio in 100 anni di grande storia

Ph – Karma
“La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II” ci consentirà di fare un bel viaggio in 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta per volere del Re.

Ph – Karma
Lo spettacolo è a cura dell’associazione Karma, con il testo e la regia di Antonio Ruocco. Il cast vede un parterre di nomi di spessore del teatro napoletano: Corinna, la dama di corte sarà Maria Claudia Pesapane e poi Ciro Pellegrino interpreterà Re Carlo di Borbone e il principe di San Nicandro, mentre Sergio Savastano sarà Bernardo Tanucci e Ferdinando II.

Ph Karma
Roberta Misticone interpreterà Maria Amalia di Sassonia e Lady Hamilton, Giovanni Meola sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat e Diego Consiglio, Filippo di Borbone e Papa Pio IX.
Viaggio nella storia: prezzi, orari e date
- Quando: Sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 17.15 e alle 19.00
- Dove: Reggia di Portici
- Prezzo biglietto: 17,00€ Euro a persona (compreso biglietto d’ingresso al museo e parcheggio interno)
- Contatti e informazioni: Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso un whatsapp 3427329719 ed è necessario essere muniti di Super Green Pass. – Karma Arte Cultura Teatro
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata