Uno spettacolo itinerante che racconta la grande storia dei Borbone, da Carlo a Ferdinando II, proprio dove si è svolta, facendoci scoprire la bellissima Reggia di Portici costruita prima di quella di Caserta. “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli”, uno spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni di storia.
Contenuto a pagamento
Ritorna, a grande richiesta Sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 17.15 e alle 19.00, l’evento “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”, uno spettacolo itinerante che percorre oltre 100 anni della grande storia di Napoli e dei Borbone.
Uno spettacolo, scritto e diretto da Antonio Ruocco, che si svolgerà in vari luoghi nella splendida Reggia di Portici, e che ci farà conoscere la storia dei Borbone nei luoghi dove i fatti si sono realmente svolti.
Un viaggio nella storia proprio nei luoghi dove si è svolta
Accompagnati da Corinna una dama del re i partecipanti all’evento effettueranno un viaggio nel tempo attraverso cento anni di grande storia dei Borbone, proprio nei luoghi dove si è svolta.
I partecipanti faranno un viaggio nel tempo e, oltre a conoscere storie e aneddoti della reggia, incontreranno Carlo di Borbone, Maria Amalia di Sassonia, Bernanrdo Tanucci, il Principe di San Nicandro, Ferdinando I e il fratello demente Filippo, fino ad arrivare a Ferdinando II, Papa Pio IX, passando per Gioacchino Murat e anche Lady Hamilton, proprio tra gli splendidi saloni della Reggia di Portici che li hanno, visti un tempo, protagonisti.
Un viaggio in 100 anni di grande storia
“La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II” ci consentirà di fare un bel viaggio in 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta per volere del Re.
Lo spettacolo è a cura dell’associazione Karma, con il testo e la regia di Antonio Ruocco. Il cast vede un parterre di nomi di spessore del teatro napoletano: Corinna, la dama di corte sarà Maria Claudia Pesapane e poi Ciro Pellegrino interpreterà Re Carlo di Borbone e il principe di San Nicandro, mentre Sergio Savastano sarà Bernardo Tanucci e Ferdinando II.
Roberta Misticone interpreterà Maria Amalia di Sassonia e Lady Hamilton, Giovanni Meola sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat e Diego Consiglio, Filippo di Borbone e Papa Pio IX.
Viaggio nella storia: prezzi, orari e date
- Quando: Sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 17.15 e alle 19.00
- Dove: Reggia di Portici
- Prezzo biglietto: 17,00€ Euro a persona (compreso biglietto d’ingresso al museo e parcheggio interno)
- Contatti e informazioni: Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso un whatsapp 3427329719 ed è necessario essere muniti di Super Green Pass. – Karma Arte Cultura Teatro
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata