Una mostra gratuita da non perdere a San Domenico Maggiore a Napoli di Cyop&kaf, due “maestri” della street Art napoletana, ed ispirata alla Divina Commedia
AGGIORNAMENTO – Mostra prorogata fino al 13 marzo 2022
E’ ora visibile gratuitamente nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli la mostra ‘DURANTE’, degli street artist Cyop&kaf, ispirata alla Divina Commedia. La mostra è stata anche, per un breve periodo nel cortile del chiostro della splendida chiesa angioina di San Pietro Martire.
Cyop&Kaf sono i “maestri” della street art a Napoli e operano in città da più di 25 anni. Hanno riempito di belle e vivaci loro opere i vicoli della città prevalentemente nei Quartieri Spagnoli, ma non solo.
“Durante” di Cyop&kaf, ispirata alla Divina Commedia
La loro bella mostra “Durante”, è ispirata a Dante Alighieri ed è composta di 40 vivacissime tavole, nello stile di Cyop&kaf di 40 x 100 cm per l’Inferno, poi una composizione di tavole di 4 x 2,10 mt che forma il Purgatorio e una composizione di tavole di 2,8 x 3 mt per il Paradiso.
Ogni tavola in esposizione è accompagnata da un pannello in cui saranno leggibili i corrispettivi versi danteschi illustrati e l’immagine di una miniatura antica.
Cyop&kaf hanno provato a reinterpretare con la loro sensibilità contemporanea e fortemente orientata alla chiave di rigenerazione urbana, il grande patrimonio di immaginario che la Commedia ha messo a disposizione. L’Università Federico II ha acquisito queste opere che diventano un patrimonio della Università e un’occasione di riflessione sui meccanismi della creatività.
Fino al 10 febbraio 2022, sarà nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore con ingresso gratuito. Gli orari di visita della mostra sono dal lunedì al sabato ore 9.00-18.00 necessario green pass.
Maggiori informazioni – Durante
Viaggio alla scoperta della Street Art a Napoli
Tante belle opere d’arte a Napoli sui muri dei palazzi del centro e nelle periferie di Napoli tanti bei Murales che colorano la città. Ma i dipinti della Street Art a Napoli si trovano anche nelle tante stazioni ferroviarie dell’EAV e nei complessi universitari della Università Federico II di Napoli e in altri luoghi impensabili della città
- I grandi volti della “Human Tribe” di Agor Jorit
- Red Zone” e le altre opere di Nello Petrucci
- Francisco Bosoletti, alla scoperta delle sue straordinarie opere
- Nuovo murale dedicato a Maradona di Mario Casti a Pozzuoli
- I 5 straordinari murales del Rione dei Sogni di Barra
- Cyop & Kaf i maestri della street art napoletana
- Si trova a Napoli l’unica opera italiana di Banksy
- I Murales nelle facoltà dell’Università Federico II a Napoli
- I due grandi murales di Maradona a Napoli
- “La mano de Dios” un nuovo murale di Petrucci per Maradona al San Paolo
- Stazione Cumana a Piazzale Tecchio intitolata a Maradona con i Murale di tutto il Napoli
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata