Si parla ancora di Napoli nel mondo e bene. Dopo la CNN, la grande compagnia aerea francese inserisce la nostra città tra le mete da visitare
Air France, la compagnia di bandiera francese, una delle più grandi al mondo con oltre 200 aerei e milioni di passeggeri trasportati ogni anno in tutto il mondo, elogia Napoli e i suoi splendidi dintorni e le dedica molto spazio nella sua guida online con servizi, video e tanti consigli su cosa vedere, dove mangiare, dove dormire ecc.
E ciò avviene dopo che la CNN, la grande emittente televisiva statunitense, ha indicato Napoli come una meta assolutamente da vedere nel nuovo anno.
Uno splendido golfo e incomparabili bellezze della città antica, sono l’introduzione per un articolo che ricorda anche i “mitici” viaggi del Gran Tour e i tre milioni di abitanti che sono follemente innamorati delle proprie tradizioni ma aperti al mondo.
Una città piena di arte con una grande storia secolare
La città è piena zeppa di castelli, palazzi, ville, chiese, monasteri e musei che ricordano il suo grande passato e la sua storia a partire dai greci e dai romani.
Nei secoli il vasto centro storico si è arricchito di tesori ineguagliabili fino ad essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1995 ma la città è sempre aperta al futuro e all’innovazione tanto che Apple ha aperto qui la sua prima scuola per sviluppatori di app.
Luoghi straordinari come il San Carlo, la Cappella Sansevero, Castel dell’Ovo, Il Maschio Angioino, Palazzo Reale, Castel Sant’Elmo e il suo meraviglioso panorama e tanto altro e poi ben 16 stazioni della metro pensate come opere d’arte.
Una cucina rinomata in tutto il mondo a partire dalla pizza la cui preparazione, cioè l’Arte del Pizzaiuolo Napoletano, è stata riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità nel 2017.
Incomparabili dintorni a pochi chilometri di distanza
E poi gli stupendi dintorni, posti a poche decine di chilometri dalla città tra il Vesuvio, le città uniche al mondo di Pompei ed Ercolano e poi Sorrento, e la splendida costiera sorrentina.
Poi c’è la “Divina Costiera”, quella amalfitana con luoghi come Amalfi e Positano e poi i Campi Flegrei con la loro grande storia e le fumarole ancora attive e le straordinarie Isole come Capri, Ischia e Procida capitale della cultura 2022.
Una Splendida città, che vive sotto il sole del Mediterraneo, da visitare assolutamente.
Maggiori informazioni – Air France Guida ad un viaggio a Napoli
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.