Uto Ughi torna a Napoli: concerto straordinario al Teatro Acacia

il-teatro-acacia-torna-ad-essere-cinema.jpg

Appuntamento straordinario a Napoli al Teatro Acacia per il ritorno del celebre violinista Uto Ughi, che torna in città dopo ben quattro anni di assenza, accompagnato al pianoforte da Bruno Canino

 

 

AGGIORNAMENTO – EVENTO RIMANDATO A Martedì 5 Aprile 2022 

Sarà un concerto-evento quello che si terrà martedì 15 marzo 2022 5 aprile 2022 nel grande Teatro Acacia a Napoli al Vomero. Dopo quattro anni di assenza ci sarà infatti in città uno straordinario concerto del Maestro Uto Ughi che torna a Napoli in un evento che lo vede sul palco assieme al suo partner storico Bruno Canino grande pianista internazionale.

Sul palco del Teatro Acacia uno straordinario recital di due musicisti di livello internazionale che proporranno le musiche di Tomaso Antonio Vitali, Ludwig van Beethoven, Pëtr Il’ič Čajkovskij e di Camille Saint-Saëns con brani famosi non ancora resi noti. Attesa la celebre “Ciaccona” in sol minore di Vitali.

Due straordinari musicisti in concerto nel teatro del Vomero

Il concerto di Uto Ughi e di Bruno Canino fa parte della stagione di eventi prevista dal “Maggio della Musica” che proporrà un’altra ventina di interessanti eventi fino a novembre 2022 a Villa Pignatelli a Napoli ma anche con qualche evento nel Galoppatoio Borbonico della Reggia di Portici da poco restaurato e restituito alla città. La direzione artistica del “Maggio della Musica” da quest’anno è affidata a Stefano Valanzuolo.

Uto Ughi al Teatro Acacia: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend