Sui muri della scuola Sirio Italico di Fuorigrotta il più grande eco murales del sud, un opera di ben 370 mq fatta con vernici speciali che ogni giorno assorbirà lo smog prodotto da ben 79 veicoli
A Napoli, a Fuorigrotta, è stato realizzato il più grande eco murales del Sud, un’opera anti-smog che assorbirà ogni giorno lo smog di ben 79 veicoli.
Promosso dalle B Corp italiane, in collaborazione con Yourban2030, il grande murales è di ben 370 mq ed è stato realizzato dal grande street artist Zed1 che ha lasciato in città altre belle opere. Il murales si trova a Fuorigrotta, sui muri della scuola secondaria Silio Italico, e vuole promuovere, attraverso l’arte, un cambiamento positivo in favore di modelli socioeconomici sostenibili.
L’opera si chiama Unlockthechange ed è stata realizzata con le eco-pitture Airlite, una tecnologia brevettata che può eliminare l’inquinamento atmosferico (NOx) e quello di Zed1 può assorbire quotidianamente lo smog prodotto da 79 automobili.
Zed1 con Unlockthechange ha voluto rappresenta la favola di una bambina che trova un varco, nel vecchio mondo, per un mondo nuovo, dove i colori e le scelte sostenibili sostituiscono il grigiore e l’inquinamento.
Le altre belle opere di ZED1 a Napoli
Zed1 è un bravo e famoso street Artist italiano che si chiama Marco Burresi e passa con disinvoltura dal dipingere le grandi pareti di palazzi ai quadri su tela, ma anche alla grafica pubblicitaria fino a quella per importanti brand dell’abbigliamento. E’ toscano ed infatti molte delle sue belle opere si trovano nei bellissimi paesi della Toscana.
A Napoli Zed1 ha realizzato nel 2015 una bella opera all’interno di Parco Merola, a Ponticelli, luogo che è oramai noto come il “parco dei murales” pieno di grandi e belle opere che si vedono anche sulla strada che porta all’Ospedale del Mare.
A Ponticelli, nel Parco Merola, il murales di ZED, è un burattino, con una mano sola, avvolto attorno ad un joypad una bella opera fatta per INWARD ZED1 e chiamata ”‘A pazziella ’n man’ ‘e criature”. Zed 1 è tra i migliori street artisti italiani ed ha riaffermato nell’opera la difesa del gioco e del diritto a essere bambini.
Maggiori informazioni – un murales mangia smog
Viaggio alla scoperta della Street Art a Napoli
Tante belle opere d’arte a Napoli sui muri dei palazzi del centro e nelle periferie di Napoli tanti bei Murales che colorano la città. Ma i dipinti della Street Art a Napoli si trovano anche nelle tante stazioni ferroviarie dell’EAV e nei complessi universitari della Università Federico II di Napoli e in altri luoghi impensabili della città
- Due straordinari murales di Jorit per la pace, a Napoli e a Salerno
- I grandi volti della “Human Tribe” di Agor Jorit
- Red Zone” e le altre opere di Nello Petrucci
- Francisco Bosoletti, alla scoperta delle sue straordinarie opere
- Nuovo murale dedicato a Maradona di Mario Casti a Pozzuoli
- I 5 straordinari murales del Rione dei Sogni di Barra
- Cyop & Kaf i maestri della street art napoletana
- Si trova a Napoli l’unica opera italiana di Banksy
- I Murales nelle facoltà dell’Università Federico II a Napoli
- I due grandi murales di Maradona a Napoli
- “La mano de Dios” un nuovo murale di Petrucci per Maradona al San Paolo
- Stazione Cumana a Piazzale Tecchio intitolata a Maradona con i Murale di tutto il Napoli
- Il Murales più alto del mondo si trova a Napoli, al Centro Direzionale, ed è di Jorit
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.