Un concerto serale e poi osservazioni delle stelle in un luogo straordinario di Napoli voluto all’inizio dell’800 da Gioacchino Murat sulla collina di Miradois, vicino al palazzo di Capodimonte realizzato pochi anni prima da Carlo di Borbone
Venerdì 24 giugno 2022 alle ore 21 all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli si terrà il “Concerto tra le Stelle” una serata speciale tra musica e osservazione dei telescopi.
Nella storica struttura napoletana di Salita Moiariello, 16 ci sarà un concerto con Valentina Iannone, soprano e Flavio Belardo. Pianoforte con musiche di Puccini, De Curtis, Gastaldon, Morricone, Arditi, Webber, Ranzato, Lehar, Costa, Di Capua.
Seguiranno osservazioni ai telescopi in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. L’evento in collaborazione con l’Associazione “S. Rachmaninov” e MiTi Music.
Il biglietto costa euro 10,00 e maggiori informazioni, prenotazioni o prevendita al n. 347 9271097 sul sito dell’evento.
Per scoprire di più sull’Osservatorio Astronomico e sulla sua storia consulta il nostro post dedicato
Concerto tra le Stelle: prezzi, orari e date
© Napoli da Vivere 2022– riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.