Una bella sagra popolare che ritorna dopo due anni di fermo: organizzata dalla Pro Loco Ogliara, ritorna la sagra dedicata ai fiori di zucca e alle specialità ogliaresi che quest’anno giunge alla quattordicesima edizione.
Nei giorni che del 1, 2, e 3 Luglio 2022 ad Ogliara, nel salernitano si svolgerà la 14° edizione della Sagra delle Pennette all’Ogliarese. Organizzata da anni dalla Pro Loco Ogliara, ritorna la sagra dedicata ai fiori di zucca e alle specialità ogliaresi che quest’anno giunge alla quattordicesima edizione.
A Ogliara tanti ingredienti tra più gustosi e colorati dell’estate campana in un unico piatto: le Pennette all’Ogliarese che potranno essere gustate assieme ad altre specialità.
Buon cibo e buona musica alla Sagra delle Pennette all’Ogliarese
Non mancheranno infatti, otre alle gustose Pennette all’Ogliarese anche altre specialità come frittelle di fiori di zucca (le famose pizzelle), e poi panini farciti con una buona salsiccia oppure con la milza, tanto buon vino della zona e birra e poi tante patatine fritte.
Non mancheranno tanti spettacoli nelle tre serate:
- Venerdì 1 luglio 2022 si ballerà con gli Ascarimè: Cultura, Tradizione & Canti Popolari
- Sabato 2 luglio 2022 ci saranno i Mezzi Toni con tanti sorrisi che ci faranno cantare tutti assieme
- Domenica 3 luglio 2022 alloeterà la serata la Paranza Picentina con un salto nella buona musica della tradizione.
Dopo due anni di stop una bella festa da non perdere.
Ogliara può essere raggiunta sia da Fratte (direzione Fratte – Matierno – ) che dall’uscita di San Mango Piemonte (direzione Salerno). 3Km uscita autostradale San Mango Piemonte
Maggiori Informazioni – Sagra delle Pennette all’Ogliarese – Pro Loco Ogliara
© Napoli da Vivere 2022– riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.