Una specialità gastronomica in ogni weekend a Liberi sulle montagne casertane tra buon cibo locale e l’ottimo vino Casavecchia DOC
Grande festa a Liberi in provincia di Caserta, una bella cittadina immersa nel verde ai piedi del Monte del Melanico. Ben 10 sagre tra luglio e agosto 2022 per un’estate speciale tutta all’insegna dei sapori genuini di questa zona di montagna.
Dalla Pancetta alla Zingara al Caciocavallo impiccato, alla carne Marchigiana fino ai Funghi Porcini e agli arrosticini in ogni weekend fino a fine Agosto.
Infatti a Liberi ogni weekend sarà dedicato ad una diversa specialità, sempre tutto buon cibo locale di questo fertile territorio dedicato all’attività agricola, che sarà accompagnato dall’ottimo vino prodotto in zona, il Casavecchia DOC.
Dobbiamo solo scegliere tra il Caciocavallo Impiccato, la Tagliata Marchigiana, gli squisiti Gnocchi al forno o lo Stinco di maiale alla bavarese ma ci sarà anche la tradizionale Braciata di Maialino Nero Casertano, le Montanare e gli Arrosticini e i magnifici Funghi Porcini della zona.
Le Sagre di Liberi per l’estate 2022
Ma vediamo quali sono queste sagre di Liberi per l’estate 2022:
- 25-26 Giugno – Sagra della Pancetta alla Zingara
- 02-03 Luglio – Festa del Caciocavallo Impiccato
- 09-10 Luglio – Festa della Tagliata Marchigiana
- 16-17 Luglio – Churrasco di Porkstrami
- 23-24 Luglio – Gnocchi al forno e Spiedone di Ulisse
- 30-31 Luglio – Stinco di maiale alla bavarese
- 06-07 Agosto – Braciata di maialino nero Casertano
- 13-14 Agosto – Churrasco Brasiliano di picanha
- 20-21 Agosto – “Montanare in festa” & Arrosticini
- 27-28 Agosto – Porcino in Festa
Allora tutti a Liberi nei weekend fino a fine Agosto per la sagra che più ci piace sempre accompagnata da buona musica e balli caratteristici, latino-americani e di gruppo e tanto buon vino locale.
Maggiori Informazioni Sagre di Liberi – 3364773205
© Napoli da Vivere 2022– riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.